Android+Auto%2C+tutti+si+bloccano+a+questo+passaggio+per+il+collegamento%3A+ecco+come+risolvere+in+un+minuto
computerideait
/android-auto-tutti-si-bloccano-a-questo-passaggio-per-il-collegamento-ecco-come-risolvere-in-un-minuto/amp/
Servizi Online

Android Auto, tutti si bloccano a questo passaggio per il collegamento: ecco come risolvere in un minuto

Volete collegare Android Auto ma vi bloccate sempre a questo passaggio? Ecco come fare per risolvere subito, ci metterete un attimo.

Sempre più persone negli ultimi anni decidono di affidarsi ai sistemi di infotainment. Che sono pensati per poter fornire il massimo delle comodità agli automobilisti, con una tecnologia che permette – sia col cavo che in wireless – di configurare il proprio smartphone con uno schermo preinstallato.

Android Auto, cosa fare in caso di problemi col collegamento – Computer-idea.it

Di modo da poter monitorare messaggi e notifiche, rispondere alle chiamate, consultare le mappe, ascoltare musica e tanto altro. Uno dei più apprezzati in assoluto tra questi sistemi è Android Auto, lanciato anni fa da Google e che continua a venire aggiornato per garantire sempre il massimo del comfort ai consumatori. Ma occhio però, perché può capitare di incappare in un problema durante il collegamento. C’è un passaggio a cui fare attenzione, solo così sarete certi di risolvere in men che non si dica.

Come collegare Android Auto: dovete superare questo passaggio

Configurare Android Auto col proprio smartphone è in realtà molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è avere innanzitutto una vettura compatibile col sistema di infotainment, e poi decidere se procedere in modalità con o senza cavo. Che portano alla fine al medesimo risultato, ossia la gestione totale delle principali funzionalità del proprio telefono direttamente su uno schermo della vettura.

Android Auto, questa è la soluzione per risolvere col collegamento – Computer-idea.it

Ma cosa succede nel caso non si riesca a procedere in nessuno dei due modi? E dunque se Android Auto non si connette? Per prima cosa, dovete assicurarvi che il vostro smartphone e l’auto siano compatibili con Android Auto. Se notate che tramite cavo USB non funziona nulla, dovreste provare col cavo del produttore e non con adattatori od hub. Andate poi a controllare l’auto o il ricevitore.

Dal pannello informativo. Se ancora non succede nulla, potete pensare di procedere col riavvio o di aggiornare il firmware. Potrebbe anche essere necessario dover liberare lo spazio o pulire la cache di Android. E se ancora non succede nulla, c’è un’unica speranza. Potrebbe infatti esservi capitato di avere già una prima auto collegata.

In questo caso, dovete rimuovere prima le auto memorizzate. Scollegando il telefono dall’auto, andando su Impostazioni, Dispositivi Connessi, Preferenze e quindi toccate su Auto connesse in precedenza. Qui potete rimuoverle tutte e configurare così il nuovo veicolo. Nulla di più semplice, in qualche istante risolvete tutto!

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

2 ore ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

5 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

5 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

5 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

6 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

6 giorni ago