Altro+che+Intel+i9%2C+questo+nuovo+processore+ha+appena+distrutto+ogni+record+di+potenza
computerideait
/altro-che-intel-i9-questo-nuovo-processore-ha-appena-distrutto-ogni-record-di-potenza/amp/
Computer

Altro che Intel i9, questo nuovo processore ha appena distrutto ogni record di potenza

Il processore più potente del reame è Intel i9? A giudicare da questo test non più. Un altro si è appena preso la corona e il trono

Se qualcuno chiedesse quale sia il processore più potente del momento, la risposta facile dovrebbe essere Intel i9, ma secondo alcuni test appena fatti ce n’è un altro pronto a strappare la corona e a mettersela con aria di chi sa quello che fa. La battaglia per chi è in grado di sprigionare la potenza maggiore continua senza sosta. Da Twitter, passando per alcuni test di terze parti, sembra esserci effettivamente un nuovo super processore in arrivo con un punteggio di oltre 200 mila punti e un consumo di energia paragonabile a una lucina dell’albero di Natale.

AMD o Intel? Dopo questi test la risposta è facile (foto X/AMDRYZEN) computer-idea.it

Un binomio che non è solo un trucco ma che deve diventare una necessità. Perché se è vero che da una parte la tecnologia può spingerci verso prestazioni impensabili appena un paio d’anni fa è anche vero che queste prestazioni devono coniugarsi con una attenzione all’utilizzo della risorsa energetica. Il nuovo re dei processori a quanto pare sia anche green: ecco che cosa riesce a fare lo AMD Threadripper Pro.

Il sovrano dei processori non è Intel i9, ma questo prodotto AMD

Quando chiami il tuo nuovo processore Threadripper di certo hai grande ambizione. Se poi queste ambizioni si trasformano in una serie di post sul tuo profilo ufficiale di X in cui mostri, nella forma più nuda, proprio le performance di questo tuo nuovo prodotto raffreddato solo ad aria hai nei piani di surclassare qualunque concorrente. Ed è questo probabilmente quello che AMD vuole fare con i nuovi Ryzen Threadripper Pro 7995WX.

Il processore più veloce del pianeta è questo, punteggi fuori scala (foto X/AMDRYZEN) computer-idea.it

Certo, sotto il breve video pubblicato dall’account Twitter AMD Ryzen, c’è chi fa notare che senza un case va più che bene il raffreddamento ad aria ma si tratta comunque di un prodotto che è in grado di arrivare con l’overclock sopra i 5.2 gigahertz. A dimostrarlo un nuovo giro di test realizzati da Cinebench che ci permettono anche di andare a guardare quello che succede nel momento in cui il nuovo Ryzen Threadripper Pro 7995 viene abbinato non ad un semplice raffreddamento ad aria, con cui comunque riesce a portarsi a casa il punteggio di 161.259, ma se viene abbinato a un ben più performante raffreddamento a liquido con cui raggiunge quasi 168 mila punti.


E per mettere in prospettiva a questo punteggio vale la pena andare a guardare le performance della versione stock del 7995 che supera i 100 mila punti mentre la stessa versione stock ma dello Intel core i9 14900 si ferma a quello che ormai possiamo considerare un misero 39882. Si tratta di numeri impressionanti che ovviamente si accompagnano anche a una targhetta del prezzo di tutto rispetto. Parliamo infatti di una CPU che costa come un’automobile ed è quindi destinata ad un utilizzo ben preciso che va un po’ oltre il gaming, anche quello più hardcore.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

1 settimana ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

4 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

4 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

4 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

4 settimane ago