Aggiorna+immediatamente+Telegram%3A+perch%C3%A9+devi+farlo
computerideait
/aggiorna-immediatamente-telegram-perche-devi-farlo/amp/
Smartphone

Aggiorna immediatamente Telegram: perché devi farlo

Telegram ha voluto fare le cose in grande. Ecco perché dovete aggiornare subito la piattaforma di messaggistica, è pazzesco.

Nonostante l’egemonia di WhatsApp nel settore delle piattaforme di messaggistica, la concorrenza sta spingendo il piede sull’acceleratore in maniera sempre più decisa. Tanto che ci sono alcune realtà che presto potrebbero raggiungere lo status del servizio di Meta. Una fra tutte: Telegram. Molto probabilmente avete anche voi un account sull’app di Pavel Durov, visti i tantissimi vantaggi che è in grado di offrire.

Ecco perché dovete aggiornare Telegram oggi stesso – Computer-idea.it

Spesso persino superiori e più avanzati rispetto a WhatsApp. E non è finita qui, perché ci sono una lunga serie di nuove funzionalità che aspettano solo di venire rilasciati dal team di sviluppatori. Una in particolare, il cui rollout è in fase di avvio proprio in questi giorni. Ecco dunque perché dovete aggiornare immediatamente Telegram, ci sono novità da non credere e che vi lasceranno senza parole sin dai primi istanti.

Aggiornamento Telegram: ecco perché dovete farlo subito

Con l’ultimo aggiornamento appena rilasciato, Telegram ha deciso di compiere l’ennesimo passo in avanti e di attestarsi come una delle piattaforme di messaggistica regine del mercato. Se ancora non lo avete fatto, procedete subito col download dell’ultima versione perché ne vedrete delle belle tra nuove funzionalità e alcune chicche parecchio divertenti.

Grossa novità in casa Telegram: di cosa si tratta – Computer-idea.it

A partire dalla possibilità di inviare dei messaggi nelle chat private con effetti animati. Che vanno ad attivarsi in automatico nel momento in cui il destinatario apre la conversazione. In totale ce ne sono sei disponibile per tutti, mentre per chi ha un abbonamento Premium ce ne sono centinaia in più. Basta tenere premuta la freccia invia a scegliere quello che più vi piace.

Altra chicca interessante è la possibilità di spostare le didascalie dei contenuti multimediali nella parte superiore dell’interfaccia. In questo caso, vi basta tenere premuta la freccia invia e scegliere “Sposta didascalia in alto”. Novità anche per il menu ridisegnato quando si tocca un numero di telefono, che mostrerà alcune opzioni utili come quella per inviare un messaggio, per avviare una chiamata o per aggiungere il numero come contatto.

Se siete patiti di hashtag, allora sappiate che ora arrivano quelli globali. Toccandoli in una qualsiasi chat, vengono mostrati i risultati dei grandi canali pubblici. E concludiamo con l’ultima novità, che dà modo di rendere i propri messaggi più compatti andando a nascondere alcuni frammenti di testo in blocchi di citazione comprimibili.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

3 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

3 giorni ago