Come scegliere il miglior telefonino

Se vuoi cambiare il tuo vecchio smartphone per acquistarne uno nuovo, la scelta è molto più che ampia. Forse è per questo che qualcuno potrebbe incontrare qualche difficoltà nel decidere quale sarà il proprio prossimo dispositivo. Se vuoi sapere come scegliere il miglior telefonino, sei nel posto giusto. Precisiamo subito che non esiste un miglior smartphone in assoluto. Ognuno di noi, del resto, ha determinate esigenze. Ed è proprio da queste che devi partire se vuoi fare il miglior acquisto. Tenendo conto, naturalmente, anche nel budget che vuoi destinare al tuo nuovo dispositivo. Fortunatamente, sia per il prezzo che per le funzionalità, avrai l’imbarazzo della scelta.

Come scegliere il miglior telefonino: guida all’acquisto

Innanzitutto, per fare una scelta intelligente, non puoi soffermarti esclusivamente sul costo e sul design. E’ necessario andare oltre, come del resto accade in ogni altro ambito della nostra quotidianità.

Più precisamente, per scegliere un nuovo smartphone, occorre andare “dentro”. L’Hardware e la RAM rappresentano il motore di qualsiasi telefonino di ultima generazione. Ovviamente, la maggior parte di noi non conosce il significato di determinate specifiche tecniche dell’hardware. Tuttavia, già le dimensioni della memoria RAM possono dirci qualcosa. Tieni presente che quasi tutte le applicazioni che scaricherai poggeranno, almeno in parte, sulla RAM. Dunque, se utilizzi quotidianamente i social network come Facebook, LinkedIn e altro, e contemporaneamente hai bisogno di un buon navigatore e di controllare la mail, una RAM piccola potrebbe non soddisfare le tue esigenze.

Diciamo che, a livello generale, dai 2GB in su una RAM può essere considerata da molto buona a ottima.

Il secondo aspetto che dovresti valutare, è la dimensione del display. Usi il tuo smartphone per lavoro, per guardare video e film? Vuoi poter scrivere solo con una mano? Hai problemi alla vista? Cerca di porti tutte le domande giuste sull’utilizzo quotidiano che farai del tuo nuovo dispositivo.

Telefonini e funzionalità: l’importanza di una buona fotocamera

Uno degli elementi che i consumatori tengono in altissima considerazione, nell’acquisto di un nuovo smartphone, è la qualità della fotocamera. La comunicazione, nella società attuale, è fatta soprattutto di immagini. D’altro canto, a meno che tu non sia un fotografo professionista, con i nuovi dispositivi di ultima generazione puoi tranquillamente sostituire la vecchia macchina fotografica. Con risultati più che soddisfacenti.

Infine, il sistema operativo. Come certamente saprai, iOS e Android sono i sistemi operativi più utilizzati al mondo. Segue Windows Phone. Si tratta di tre piattaforme molto diverse tra loro. Ma anche in questo caso non è possibile dire quale sia la migliore.

In conclusione, se individui gli elementi fondamentali che non possono mancare sul tuo telefonino, il gioco è presto fatto!

2 Comments
  1. Mar 28, 2017
    • Mag 11, 2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *