Samsung Galaxy S8 Plus: lo schermo è sempre più grande!

L’annunciato cambiamento del design dei prossimi modelli della famiglia Galaxy, dovrebbe portare ad un formato dual edge per tutte le versioni. Questa tecnologia, dunque, non verrà più specificata nel nome del dispositivo. Secondo diverse indiscrezioni trapelate in rete, il Samsung Galaxy S8 Plus dovrebbe montare un display da ben 6,2 pollici. A quanto pare, dunque, l’intenzione del colosso sud coreano sarebbe quella di aumentare la grandezza dello schermo, pur mantenendo ridotte le dimensioni del dispositivo. E ciò sarà possibile, appunto, grazie alla tecnologia dual edge.

Samsung Galaxy S8 Plus: gli ultimi rumors

Passando alle indiscrezioni sulla scheda tecnica del prossimo top gamma di Samsung, vediamo quali sono le ultimissime novità.

Come anticipato, la prima modifica sarà sul nome. Il dispositivo non riporterà più la definizione “edge” accanto al nome, ma un semplice simbolo “+”. Il display, come detto, sarà un Super AMOLED da 6.2 pollici.

Probabili dimensioni 152.38×78.51×7.94mm. Bordi curvi per quanto riguarda il design. Al momento, si segnala l’assenza della porta USB Type-C, probabilmente sostituita con una semplice micro USB.

Assente anche il tasto fisico “Home”, sostituito, forse, da un 3D Touch, come accaduto per il rivale iPhone. Stesso discorso per il classico jack cuffie, sostituito anch’esso con l’entrata di ultima generazione. Scelta dettata dalla necessità di garantire un minore spessore e una maggiore resistenza all’acqua.

Ancora mistero sul resto della scheda tecnica. Confermata, invece, la mancata presentazione dei due dispositivi nell’ambito del Mobile World Congress 2017 che si terrà a breve a Barcellona.

Stando alle dichiarazioni della società, è molto probabile che per il lancio dei due top gamma verrà creato un evento ad hoc. La data ufficiale non è stata ancora confermata, ma dovrebbe trattarsi del 29 Marzo.

Tra le novità attualmente conosciute, segnaliamo la presenza del nuovo assistente vocale Bixby. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico, si vocifera l’implementazione dell’autofocus anche per l’obiettivo frontale. Scelta dettata dalla moda sempre più seguita dei selfie.

Processori Samsung: differenze tra USA e Europa?

Dopo il rinvio della presentazione dei prossimi due top gamma della casa sud coreana, non ci resta che affidarci alle voci della rete.

In base a quanto trapelato fino ad ora, il Samsung Galaxy S8 Plus, assieme al fratello minore, dovrebbero montare uno Snapdragon 835 per il mercato USA. Per quanto riguarda l’Europa, invece, i dispositivi saranno equipaggiati con Samsung Exynos 8895.

Sei i GB della RAM, forse otto. Due invece gli altoparlanti, entrambi di alta qualità. Probabile, infine, anche la presenza di un sensore ottico.

Se non ci saranno altri rinvii, i due dispositivi arriveranno sul mercato il 18 Aprile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *