Posizionamentomotoridiricerca: Il primo video corso seo italiano

 Il sito di posizionamentomotoridiricerca è nato circa un anno e mezzo fa dalla mente e dagli sforzi di Marco Ronco. Marco, più comunemente conosciuto nel web con il soprannome di Ryuichi, dopo i successi ottenuti con Nanoda e costruireweb.it, ha deciso di divulgare le esperienze ed i risultati ottenuti nei suoi 15 anni di esperienza nel settore, concentrandoli in un unico corso seo online. La parola Seo (Search Engine Optimization – Ottimizzazione per i motori di ricerca) è sconosciuta alla maggior parte delle persone, proprio come tutti i suoi meccanismi e termini. La forza di questo corso sta proprio nel fatto che Marco, grazie al suo modo di comunicare semplice e diretto, è riuscito a spiegare in modo semplice i concetti difficili di questa “disciplina” rendendoli fruibili anche i non addetti ai lavori.

posizionamentomotoridiricerca.com logo

Quando questo corso ancora non esisteva infatti, se qualcuno voleva cercare informazioni su come ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca, trovava principalmente guide testuali e navigava nei forum dove si ritrovavano principalmente addetti ai lavori, che utilizzavano un linguaggio tecnico. La novità  di questo corso, primo in Italia, è proprio il mezzo che viene utilizzato ossia i video. All’interno del sito infatti non troverai pagine e pagine di testo da leggere, ma più di 50 video divisi per argomento. Ma Ryuichi non ti chiede di comprare il suo corso a scatola chiusa, infatti inserendo il tuo nome e la tua mail, puoi ottenere 4 video gratuiti che spiegano le primissime basi. Si tratta di video operativi, dove chi li guarda si può mettere subito al lavoro, applicando anche solo i concetti presenti nei primi video messi a disposizione, si ottengono risultati più che apprezzabili.

Vorrei infine soffermarmi sui punti di forza di questo corso online:

  1. Video lezioni chiare al posto di pagine e pagine di testo.
  2. Sezioni dedicate a singolo argomento con possibilità di porre domande.
  3. Mail di assistenza in caso di dubbi sempre a disposizione.
  4. Ryuichi.

Forse è proprio Ryuichi l’elemento che più differenzia questo corso dagli altri. Tutte le email che riceve, ottengono sempre una risposta, e spesso preferisce utilizzare un metodo ed un approccio più umano utilizzando Skype. Se il tuo scopo è posizionare il tuo sito nei motori di ricerca e monetizzarlo, credo che il corso seo di Ryuichi sia quello che fa per te.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *