Nokia Tablet: in arrivo un top gamma da 18 pollici

La casa finlandese sembra fare sul serio. Oltre ai nuovi smartphone di propria produzione recentemente lanciati, sembrerebbe che l’azienda sia intenzionata a muoversi anche verso altri segmenti. Secondo alcune indiscrezioni lanciate da fonti cinesi, e dunque prevalentemente attendibili, presto potrebbe essere commercializzato un Nokia Tablet da ben 18 pollici. Un dispositivo super che avrebbe tutte le caratteristiche di un super top gamma. Pronto a sfidare i migliori prodotti simili della concorrenza. Per il momento, nessuna notizia ufficiale fa seguito ai rumors della rete. Ma ci sono ottime probabilità che l’indiscrezione si trasformi presto in realtà.

Nokia Tablet: un super schermo per l’intrattenimento

Per tornare alla ribalta, l’azienda finlandese ha scelto di stringere una partnership con la società cinese HDM Global. Da questa collaborazione sono già nati alcuni dispositivi. Ora, il sito GFXBench segnala un misterioso tablet. Si tratterebbe di un device da 18,4 pollici. Molto adatto all’intrattenimento come la visione di film e serie TV.

Per le sue caratteristiche, il tablet potrebbe rientrare in una cerchia ristrettissima di dispositivi e risultare il top gamma in assoluto per questo segmento, per il 2017.

Ribadendo che non vi sia ancora nulla di ufficiale, le indiscrezioni già parlano di come sarà questo nuovo gioiello firmato Nokia. Si ipotizza la presenza di un processore Snapdragon 835, affiancato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Il tablet dovrebbe montare anche un acceleratore grafico Adreno 540, per un display con risoluzione 2560 x 1440 pixel. Ottimo per la visione di filmati, ma anche per il gioco virtuale.

Sorprendente, a quanto pare, anche il comparto fotografico. Formato da due fotocamere (una posteriore e una anteriore), entrambe da 12 megapixel. La principale con risoluzione 4k.

Si presume che al prossimo Mobile World Confìgress che si terrà a Febbraio, la casa finlandese possa quantomeno lasciar trapelare altre novità in merito.

News Tech: il ritorno di Nokia

Non solo smartphone, dunque, per il colosso di finlandese che negli anni ’90 è stato il leader indiscusso nell’ambito della telefonia. Chi non ricorda il famosissimo e indistruttibile 3310? Persino Steve Jobs arrivò a considerarlo il cellulare perfetto.

L’azienda, tuttavia, perse in seguito il proprio predominio. Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, il settore dei telefoni cellulari venne praticamente abbandonato. Fatta eccezione per diversi dispositivi a basso costo.

Eppure, la società è pronta a stupire ancora. Lo farà con 5 smartphone nel corso del 2017. Di cui uno, sicuramente, di fascia alta. Lo farà probabilmente con un nuovo Nokia Tablet dalle incredibili performances. Ma lo farà anche fornendo servizi di rete di ultima generazione. Come la connessione 5G di cui l’azienda stessa si sta facendo principale sviluppatrice.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *