Migliori Tablet Gaming 2016: il podio secondo gli utenti

Il gaming è un settore in costante espansione. L’aumento degli appassionati di gioco virtuale è dovuto certamente anche ai miglioramenti apportati ai vari dispositivi. Quasi tutte le migliori aziende produttrici di dispositivi tecnologici si sono aggiornate in questo senso. Infatti, sul podio dei migliori tablet gaming 2016 troviamo i colossi già leader nei settori telefonia e Pc: Lenovo, Apple e Acer.

Migliori Tablet Gaming 2016: Lenovo Yoga Tab 3 Pro conquista la vetta

Se giocare con un tablet può sembrare riduttivo e poco entusiasmante, il discorso certo non vale per Lenovo Yoga Tab 3. Piccolo mostro di potenza, garantisce ai fans del gaming delle prestazioni strabilianti.

Il dispositivo dice la sua già dallo schermo: 10,1 pollici ed una risoluzione Quad HD di 2560 x 1600 pixel. Praticamente un’enormità. La tecnologia IPS integrata al display consente di usufruire di angoli di visione molto ampi e una luminosità altissima.

A livello di hardware Lenovo ha inserito nel suo gioiello un processore Intel Atom X5-Z8500 Cherry Trail. Il sistema è velocissimo nello scambio dati e inoltre non si surriscalda mai.

Per quanto riguarda il comparto audio, l’esperienza di gaming con lo Yoga Tab è certamente arricchita dai 4 potenti speaker inseriti nella griglia. Come se non bastasse, il dispositivo è dotato di un proiettore per riprodurre lo schermo sul muro o su altre superfici.

La batteria è una delle più potenti tra quelle montate sui tablet Android. 10.200 mAh per un’autonomia pari anche a 2 giorni, con un utilizzo medio del dispositivo.

A chiudere il cerchio di queste già strabilianti caratteristiche, la scocca in metallo e pelle e il supporto kickstand.

Apple e Acer: produttività e gioco virtuale in un colpo solo

Le medaglie d’argento e di bronzo come migliori tablet gaming 2016 vanno ad iPad Air 2 e ad Aspire Predator 8 GT-810.

Una menzione speciale va fatta più per il terzo classificato che per il secondo. Aspire Predator 8 GT-810 è stato infatti pensato da Acer specificatamente per il gaming. Per capirlo basta guardare il design, che molto ricorda le forme di pc, accessori e altre periferiche del settore.

Il processore inserito nel dispositivo è uno dei più potenti della serie Cherry Trail di Intel. Nello specifico, si tratta di Intel Atom X7-Z8700. 4 speaker, schermo ineccepibile e batteria a lunga durata hanno permesso ad Acer di superare la diretta concorrente Nvidia.

Secondo le preferenze degli utenti, Predator 8 risulterebbe più apprezzato del modello Shield K1 di Nvidia, l’altro tablet specificatamente creato per il gaming.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *