Migliori applicazioni per smartphone di trading online

Gli investimenti online rappresentano un business sempre più diffuso al quale tantissime persone dedicano diverse ore durante la propria giornata. Per tale motivo, un servizio molto ricercato tra i traders di tutto il mondo è senz’altro uno strumento mobile attraverso il quale operare ovunque ci si trovi. Alcuni brokers in particolare, nell’intento di soddisfare un maggior numero di clienti possibile, hanno realizzato quelle che oggi sono le migliori applicazioni per smartphone di trading online. Tali applicazioni, ovviamente, sono state create puntando sull’efficienza, una caratteristica assolutamente indispensabile per chi opera sui mercati anche in mobile. A questo sito indirizzo potrai trovare una lista dettagliata dei broker che offrono ai loro utenti le migliori applicazioni per smartphone di trading online: http://www.mercati24.com/le-migliori-piattaforme-di-trading-online/

Migliori applicazioni per smartphone di trading online: il podio dei broker più affidabili

Per un trading mobile che non deluda le aspettative e che, soprattutto, consenta all’investitore di mantenere alto il proprio livello di prestazioni, le applicazioni consigliate sono quelle di tre brokers in particolare:

  1. 24 Option: tra le migliori applicazioni per smartphone di trading online, quella di questo broker spicca per la possibilità offerta ai clienti di investire in modalità mobile e live, ovvero ogni operazione può avvenire in tempo reale anche tramite cellulare e tablet, potendo consultare in diretta grafici, previsioni e analisti. L’applicazione è scaricabile sia per Android che per iOS.
  2. Plus 500: lo strumento mobile offerto da questo broker è molto apprezzato soprattutto dagli utenti di Windows Phone, sistema operativo per il quale non sempre vengono rilasciate applicazioni per il trading mobile dalle varie società di negoziazioni sul web.
  3. E-Toro: la semplicità è il punto forte di questo broker, tra i più utilizzati anche tra i traders alle prime armi. L’app mobile, scaricabile dall’Apple Store e da Google Play, è un validissimo strumento per un trading efficace e veloce, da ogni luogo e in qualsiasi momento.

Vantaggi e svantaggi del trading mobile

Come si può ben immaginare, avere a portata di mano i propri conti sulle piattaforme finanziarie, poterli controllare e avere la possibilità di sfruttare diversi momenti della giornata per investire nel modo più conveniente e profittevole, rappresentano decisamente un bel vantaggio. Tuttavia, proprio per la sua caratteristica di consentire ingressi rapidi sui mercati da qualsiasi luogo, il trading mobile comporta un non sottovalutabile rischio, ovvero quello della distrazione. Anche operando con le migliori applicazioni per smartphone di trading online, il comportamento dell’investitore fa sempre la differenza, sia nella gestione delle emozioni sia per quanto riguarda il money management, due aspetti che in modalità mobile devono essere considerati ancora più attentamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *