Migliori applicazioni per smartphone di trading online

Le attività quotidiane delle persone passano sempre più attraverso i telefoni cellulari di ultima generazione, con notevoli vantaggi legati soprattutto all’immediatezza di determinate operazioni. E’ questo il caso anche degli investimenti online, un business ormai talmente affermato che è raro trovare un broker che non abbia sviluppato anche un’app per i propri clienti.  Scaricando le migliori applicazioni per smartphone di trading online sarà possibile, per un investitore, dedicarsi ai mercati finanziari in qualsiasi momento della giornata, riuscendo così a controllare in modo efficace tutti i propri conti e i vari ordini aperti.

Migliori applicazioni per smartphone di trading online: i vantaggi di chi sceglie Plus 500

Plus500 è uno tra i più famosi broker finanziari presenti sul web, e che fornisce una delle applicazioni più prestigiose per la negoziazione di CFD sui sistemi operativi mobili (su TradingOnline.me trovi passo dopo passo la spiegazione per installarla sui dispositivi mobili). Lo strumento offerto da questo intermediario è caratterizzato da tre vantaggi principali: semplicità, potenza, funzioni avanzate. Tra le migliori applicazioni per smartphone di trading online, quella di Plus500 consente di sperimentare la piattaforma anche in versione demo, senza quindi dover lasciare il numero di telefono. Lo strumento è disponibile sia per gli utenti iOS e Android, sia per quelli di Windows Phone, e comprende la consultazione in modalità mobile anche dei più importanti grafici di analisi tecnica. Ovviamente, come per tutte le altre applicazioni per cellulari, occorre avere una connessione internet che permetta lo scambio dati.

Trading mobile: le app a 5 stelle per guadagnare con gli investimenti online

In base ai pareri sia degli utenti che degli esperti, oltre a Plus500 è possibile annoverare anche altri strumenti tra le migliori applicazioni per smartphone di trading online: eToro e 24Option per quanto riguarda gli intermediari, Fineco e Webank per ciò che concerne gli istituti di credito. Doveroso è approfondire il discorso di eToro, che offre un servizio di trading mobile che non ha nulla da invidiare alle possibilità sfruttabili tramite PC. Le funzioni sono più o meno le stesse, comprese le informazioni in tempo reale, conti in live streaming su prodotti supportati, ma soprattutto la possibilità di operare liberamente sui mercati e collocare ordini in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Inoltre, è possibile usufruire anche della funzionalità ranking, che permette di identificare i traders con le migliori performance e seguirne le attività. L’applicazione è stata sviluppata in HTML5 ed è disponibile sia per i dispositivi Android che per i prodotti di casa Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *