IPad Pro 9.7: rilasciata la nuova release di iOS 9.3.2

La nuova release di iOS 9.3.2, la build 13F72, è stata finalmente rilasciata e dovrebbe correggere l’errore 56, ovvero il bug che dopo la precedente versione ha disturbato parecchi utenti dell’iPad Pro 9.7. A seguito di tantissime segnalazioni ricevute, Apple aveva addirittura deciso di sospendere il rilascio della versione originale di iOS 9.3.2. Non è stato possibile aggirare l’errore in alcun modo e per molte persone, questo problema, è stato anche causa del brick del dispositivo.

IPad Pro 9.7: come difendersi dall’errore 56

Apple ha aggiornato la pagina ufficiale di supporto nella quale è ora possibile trovare tutte le indicazioni necessarie per risolvere i problemi causati dall’errore 56. Se viene visualizzato il bug, il dispositivo andrà in recovery mode e a quel punto occorrerà seguire determinati passi, elencati nella pagina di supporto:

  • Il primo passo da compiere è aprire iTunes da PC o Mac, assicurandosi che si tratti della versione più recente del software che, eventualmente, sarà possibile scaricare gratuitamente direttamente dal sito dell’applicazione
  • Fatto questo, occorre collegare l’iPad Pro 9.7 al PC tramite cavo e selezionare il dispositivo dal programma iTunes
  • Le opzioni possibili visualizzate saranno due: ripristinare o aggiornare. E’ necessario scegliere aggiornare
  • Quando compare una delle due immagini seguenti sul dispositivo, staccare il cavo, attendere 10 secondi e ricollegare

ipad errore 56

  • Comparirà “Unknown Error (9)” al quale va dato l’ok
  • iTunes richiederà se ripristinare o aggiornare e ancora una volta sarà necessario aggiornare e attendere la fine dell’installazione

La nuova release dovrebbe risolvere il problema in via definitiva. Al momento si attendono aggiornamenti da parte degli utenti per avere conferma dell’efficacia della nuova versione.

L’ultimo tablet Apple è davvero il miglior iPad di sempre?

L’iPad Pro 9.7, rispetto alla versione precedente, riprende le dimensioni di un normale tablet Apple, pur mantenendo le caratteristiche della serie Pro. Apprezzatissima la fotocamera iSight collocata sul retro del dispositivo, con 12 Mp di risoluzione, obiettivo a cinque elementi e sensore a retroilluminazione. Tale caratteristica del dispositivo aveva destato più di qualche perplessità al lancio del prodotto, dubbi motivati dal fatto che pochi utenti scelgono di scattare foto con un tablet. Invece, la qualità offerta da Apple in questo senso ha smentito le aspettative. Ciò si va ad aggiungere a tutte le altre caratteristiche del prodotto per le quali, lo stesso, viene considerato come il migliore iPad di sempre, ottimo supporto per chi ne fa un uso lavorativo e grande compagno di viaggio per i divertimenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *