IdeaCentre Y710 Cube: il PC gaming di Lenovo

L’azienda cinese con sede a Morrisville ne ha davvero per tutti. Per il mercato asiatico è finalmente arrivato IdeaCentre Y710 Cube, un PC gaming compatto che promette altissime prestazioni e dedicato agli utenti di fascia alta. Il prodotto era stato presentato ad Agosto nell’ambito di un evento sul mondo dei videogiochi. Tra poco il dispositivo dovrebbe arrivare anche in Europa e le indiscrezioni degli ultimi giorni parlano di un prezzo che oscilla tra i 999,00 euro e i 1.999,00 euro in base alle opzioni scelte dai compratori.

IdeaCentre Y710 Cube: caratteristiche tecniche

In attesa dell’uscita in Europa del gioiello Lenovo, vale assolutamente la pena dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche di questo prodotto di nicchia che offre delle funzioni assolutamente apprezzabili.

Il design potrebbe essere definito un tantino “aggressivo”, ma è stato così pensato e costruito per garantire l’immissione di un certo tipo di componenti hardware. Il processore Core i7 6700 con 16 GB di Memoria RAM DDR4 2133 MHz la dice lunga sulla potenza del PC. Inoltre, di rilievo anche la scheda grafica, una Nvidia GeForce GTX 1070 8GB.

Andando avanti nella lista delle componenti tecniche, nel dispositivo sono presenti un SSD da 256GB e un HDD da 1 TB. Per quanto riguarda la connettività, troviamo il supporto a WiFi AC e Bluetooth 4.0 con scheda LAN Gigabit Killer E2400. Inoltre, si aggiungono 4 USB 3.0 e 4 USB 2.0. Il sistema operativo è invece affidato a Windows 10.

Con i suoi 7 kg, il PC sarà trasportabile in casa, ma difficilmente fuori; tuttavia consentirà agli utenti di fare un’esperienza di gaming di altissima qualità, con giochi 4K, VR e streaming. Anche tutte le altre prestazioni del prodotto saranno di alto livello, grazie a grandi capacità di elaborazione in tempo reale, sia sui fogli di calcolo sia se si vuole eseguire lo streaming di un film in multitasking.

AIO Y910: l’all in one per il gaming

Per chi volesse acquistare un dispositivo di dimensioni più ridotte, ma sempre di altissimo livello, Lenovo ha concepito, oltre all’IdeaCentre Y710 Cube, anche il modello AIO Y910, un PC che ha la particolarità di avere tutto l’hardware dietro il display da ben 27 pollici.

Grazie a Windows 10 e all’app per Xbox gli utenti possono utilizzare il PC sia per il gaming che per altre attività, ottenendo in tutti e due i sensi risultati di altissimo livello. E’ facile da configurare e si adatta facilmente ad un numero elevato di giocatori. Inoltre, grazie al pannello posteriore è possibile accedere facilmente a tutte le altre funzionalità del PC con un solo passaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *