Elephone S7: basta il design?

Per i fans della tecnologia edge, c’è una nuova opportunità. Si chiama Elephone S7 e nel design assomiglia in tutto e per tutto al Samsung Galaxy S7, tranne che per il marchio riportato sulla scocca. Questa caratteristica, ovviamente, non basta per paragonare il dispositivo al top gamma sud coreano. Ma considerando il prezzo contenuto, il prodotto si presta ad essere una valida alternativa per chi non vuole rinunciare ad un display elegantissimo. Il successo estetico del device è comprovato dalle vendite, altissime nel 2016. E dunque, scopriamo di più su questo semi sconosciuto (in Italia) samrtphone cinese.

Elephone S7: scheda tecnica

Frame perimetrale, lucido nella parte posteriore, pannello anteriore curvo: è così che appare il dispositivo, non appena lo si estrae dalla scatola. Presenti, nella confezione, anche un cavo Micro-USB, una custodia in silicone trasparente e un caricabatteria da 5V e 2°.

Lo smartphone si tiene in mano con una certa facilità, ottimo il rapporto tra peso e dimensioni.

Come nel Galaxy, sul lato destro, i pulsanti di accendimento/spegnimento e del volume. Sul lato sinistro il doppio alloggio per due SIM o per una SIM e una Micro SD. In alto il classico jack cuffie, mentre in basso è posizionata la porta USB, assieme allo speaker e al microfono.

Lo schermo è composto da un display IPS FULL HD da 5,5 pollici. La parte hardware è affidata ad un processore MediaTek Helio X20, deca core a 2.1 GHz con architettura a 64 bit, affiancato da una RAM da 4GB. Sono 64, invece, i Giga Byte dello storage.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la camera principale posteriore conta 13 Megapixel, con flash LED e apertura focale 2.2. La fotocamera anteriore, invece, si avvale di 5.5 megapixel. Presenti tutte le connessioni di base di ultima generazione.

Buona la batteria, che con 3000 mAh di potenza consente l’utilizzo del dispositivo per un’intera giornata, senza troppi problemi. Il sistema operativo è affidato ad Android 6.0 Marshmallow.

Prezzo e prestazioni

Con una scheda tecnica come quella sopra riportata, il paragone con il Galaxy S7 cade del tutto. Ma stiamo parlando di un dispositivo che, attualmente, può essere acquistato ad un prezzo di poco superiore ai 200 euro. E, per tale motivo, può essere considerato a tutti gli effetti un buon device.

La fotocamera, pur con caratteristiche del tutto simili a quelle dei dispositivi Android di fascia medio/bassa, non è il massimo. I comandi rispondono lentamente e le immagini risultano accettabili, ma niente di più.

Sul piano del gioco, invece, Elephone S7 fa registrare ottime prestazioni.

In conclusione, come premesso, si tratta di una interessantissima alternativa per chi predilige un design elegante e di ultima generazione, ad un prezzo contenuto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *