Come personalizzare in modo creativo la cover per smartphone

Personalizzare la cover per smartphone? È apparentemente molto semplice ma, in realtà, considerando che esistono centinaia di diverse opportunità a vostra disposizione, potrebbe non esser così intuitivo e immediato optare per la migliore soluzione. Ma come fare? Quali sono le soluzioni di maggiore tendenza al momento?

La scelta più gettonata è naturalmente quella di far personalizzare la cover dello smartphone da servizi appositi online, come CEWE, che vi permetteranno di trasferire sulla cover qualsiasi tipo di foto. Le funzioni generalmente offerte dal fornitore di questi servizi sono numerose: potrete scegliere il layout delle foto e i colori, modificarne alcuni aspetti, e così via. Il fatto che le cover personalizzate per smartphone siano oramai disponibili per tutti i modelli più diffusi, rende questa scelta una strada privilegiata per la maggior parte dei possessori di un cellulare di nuova generazione.

A proposito di cover, da qualche tempo si sono diffusi dei case per smartphone (in pelle o in altro materiale) che vi permetteranno di inserire carte di credito, tessere della metro, documenti d’identità, contanti e altro ancora, permettendovi così di portare con voi un accessorio in meno: il portafoglio.

Ancora, scorrendo alcune delle idee più innovative… avete mai pensato di trasformare il vostro telefono in un biglietto da visita? Con una combinazione di un codice QR e alcune informazioni di base, è infatti possibile trasformare la custodia di alcuni principali smartphone in veri e propri biglietti da visita: potete realizzarli mediante dei semplici servizi online, ottenendo in pochi giorni un valore aggiunto per il vostro dispositivo elettronico.

Ad ogni modo, non dimenticate mai l’elemento principale di personalizzazione: la vostra straordinaria creatività! Non c’è infatti alcun limite al tipo di materiali che potete utilizzare per creare una custodia per smartphone, indipendentemente dal tipo di telefono che avete. Potete pertanto inventare delle custodie fai-da-te utilizzando scatole per succhi di frutta, una vecchia cravatta, del feltro, dei tovaglioli e qualsiasi cosa possiate pensare. È inoltre possibile acquistare una custodia per smartphone bianca opaca e personalizzarla creando un disegno a scelta utilizzando dei semplici pennarelli o, ancora meglio, della vernice.

Naturalmente, se non avete il know-how o le capacità per creare la vostra unica e super personalizzata cover per smartphone, rendendola la sola nel suo genere, potete pur sempre cercare le idee migliori per la vostra prossima cover guardando quelle fatte da qualcun altro su alcune community come Etsy. Troverete siti ricchi di disegni interessanti che trasformeranno la custodia del vostro telefono in un device davvero eccezionale!

E voi che cosa ne pensate? Utilizzate una cover per lo smartphone o preferite evitare di apporla poiché ritenete che sia antiestetica e non particolarmente utile? E se avete scelto di usare una cover per smartphone, avete mai pensato di personalizzarla? E in che modo? Fateci avere la vostra opinione, e condividete con tutti i nostri lettori qualche consiglio sul modo di rendere ancora più innovativa la cover per il cellulare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *