Come funziona Skrill Moneybookers?

Skrill è un sistema virtuale per l’invio e la ricezione di denaro molto simile al più famoso PayPal. Il servizio è gestito dalla società britannica Money Bookers, sotto il controllo dell’ente di vigilanza del Regno Unito, FSA (Financial Service Authority). Per chi non conosce affatto questo servizio, di seguito una breve guida su come funziona Skrill Moneybookers. Si tratta essenzialmente di una banca virtuale, dove tutto si svolge online e dove il classico IBAN è sostituito da un semplice indirizzo mail. Ti basterà associare al tuo profilo sulla piattaforma, il tuo conto reale. Il servizio provvederà poi automaticamente a tutte le conversioni necessarie.

Come funziona Skrill Moneybookers?

Bastano pochi minuti per aprire un conto su Skrill Moneybookers. Dovrai semplicemente recarti sul sito ufficiale, cliccare su “Registrati” e seguire le linee guida indicate.

Obbligatorio un versamento iniziale, senza il quale il tuo conto non potrà essere attivato. Chiaramente, non potrai depositare soldi in contanti. Dunque, sarà necessario, come premesso, associare al tuo conto virtuale i dati del tuo conto reale. Il versamento, quindi, si effettua tramite trasferimento.

Potrai scegliere se utilizzare la tua carta di debito o la tua carta di credito, e modificare il conto associato di volta in volta, se possiedi più carte.

Per ricevere ed inviare denaro, il procedimento è simile a quello seguito da una normale banca, ma nettamente semplificato. Al posto dell’IBAN dovrai comunicare (o farti comunicare) l’indirizzo mail.

Skrill o PayPal? Le differenze

Per quanto i sistemi Skrill Moneybookers e PayPal possano risultare identici, l’uno non può sostituire l’altro. Tra le due piattaforme, infatti, vi sono alcune differenze.

Skrill accetta tutte le tipologie di carte di credito/debito. Tuttavia, non è possibile ricevere denaro se al conto virtuale non è associata una carta di credito VISA.

Al contrario, il sistema PayPal consente di inviare e ricevere denaro, con qualsiasi tipo di conto associato.

Di contro, mentre PayPal funziona solo come sistema di transazione, Skrill consente anche altri tipi di operazioni. Molto interessanti le periodiche offerte con le quali è possibile vincere somme di denaro. Possibilità anche di effettuare transazioni a costo zero.

Altro aspetto da segnalare è l’impossibilità di trasferire denaro da una piattaforma all’altra, senza passare per il conto bancario.

Infine, con Skrill potrai richiedere la Carta MasterCard Skrill, direttamente collegata al tuo conto e utilizzabile in tutto il mondo. Con questa carta, non sarà necessario eseguire alcun trasferimento. Ogni transazione effettuata con la carta, infatti, avverrà in modo automatico, immediato e gratuito.

2 Comments
  1. Mar 26, 2018
    • Giu 4, 2018

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *