Come funziona PayPal?

Gli acquisti su internet aumentano sempre di più. I motivi di questa nuova tendenza nella società moderna sono essenzialmente due: comodità e convenienza! Certamente, anche tu avrai fatto shopping sul web, almeno una volta nella tua vita. E, altrettanto certamente, avrai notato come la modalità di pagamento preferita da commercianti e utenti sia PayPal. Ma di cosa si tratta? Per scoprire come funziona PayPal, ti basterà leggere questa semplice guida. Ti dico subito che stiamo parlando di un conto online che permette, a chi lo possiede, di effettuare e ricevere pagamenti nel modo più rapido e sicuro consentito dalla rete. Scopriamo insieme i dettagli.

Come funziona PayPal: registrazione e utilizzo

Aprire un conto con PayPal è semplicissimo e, soprattutto, gratuito. Dovrai innanzitutto accedere alla pagina principale della piattaforma, ovvero PayPal.com. Clicca su “Registrati”, imposta il Paese e la lingua di provenienza e accedi alla schermata successiva.

Qui ti verranno proposte due opzioni: “PayPal per te” e “PayPal per il tuo business”. A meno che tu non possieda un sito attraverso il quale vendi prodotti e servizi, dovrai cliccare, naturalmente, sul primo tasto.

Ti verrà richiesto, a questo punto, di indicare il tuo indirizzo mail personale (che diventerà il tuo nome utente) e di scegliere una password. A seguire, dovrai compilare tutti i campi richiesti, relativi ai tuoi dati personali. Ora sei pronto per creare il conto.

Come ti dicevo, la tua mail diventerà il tuo identificativo. La piattaforma non ti fornirà alcun numero di conto. Per ricevere pagamenti sul tuo conto PayPal, dovrai fornire solo la tua mail. Così come, per inviare denaro ad altri utenti, dovrai digitare l’indirizzo mail del destinatario.

Il tuo conto virtuale potrà essere ricaricato con la somma che ti occorre per effettuare un acquisto. Oppure puoi scegliere di collegarlo direttamente al tuo conto reale.

Pagamenti online: i vantaggi di PayPal

Come premesso, il servizio offerto da PayPal ti consente di effettuare acquisti tramite Internet, nel modo più semplice, immediato e sicuro. Immagina il grande risparmio di tempo nell’indicare semplicemente un indirizzo di posta elettronica, piuttosto che effettuare un bonifico o inserire tutti i dati della tua carta di credito.

PayPal è completamente gratis, per tutti. E la piattaforma lavora con i più alti standard di sicurezza per ciò che concerne le transazioni di denaro online.

Il servizio si utilizza in modo immediato. Puoi anche effettuare restituzioni e rimborsi, bloccare un pagamento e trasferire i soldi che ricevi direttamente sul tuo conto.

E’ valido sia per l’Italia che per l’estero e non è soggetto alle altissime commissioni previste per i pagamenti in contrassegno o tramite carta di credito. Insomma, cosa aspetti a creare anche tu un conto PayPal?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *