Windows+11+viene+%26%238220%3Bsvuotato%26%238221%3B+da+Microsoft%3A+eliminate+addirittura+16+funzioni
computerideait
/windows-11-viene-svuotato-da-microsoft-eliminate-addirittura-16-funzioni/amp/
Computer

Windows 11 viene “svuotato” da Microsoft: eliminate addirittura 16 funzioni

Microsoft ha eliminato molte funzioni di Windows 11, cambiandolo del tutto rispetto a come lo conosciamo. Cosa hanno modificato?

Nel corso di questi anni Microsoft ha lanciato una serie di aggiornamenti diversi. Lo scopo era quello di migliorare il sistema operativo di Windows. Per questo motivo la diffusione di Windows 10 fu un grande successo. A seguire venne Windows 11, una versione migliorata e con nuove funzioni rispetto alla precedente. Per fare questo Microsoft arrivò a cancellare molte impostazioni, che ormai non venivano più utilizzate dagli utenti.

Tutti i cambiamenti per Windows 11 – Computer-idea.it

Parliamo di ben 16 funzioni differenti che hanno abbandonato il sistema operativo. Tutte queste opzioni, come abbiamo accennato, sono state eliminate. Non erano più necessarie a quanto pare. Una delle prime è sicuramente Cortana, l’assistente vocale di Microsoft introdotto nel 2014. Si trattava di una funzione di tutta risposta a Siri e Google Assistant. Purtroppo non ha ricevuto il successo che meritava.

Cortana è stata sostituita dalle nuove tecnologie basate sulla IA. In realtà la decisione è stata dopo una lunga riflessione, quindi non è stata una scelta rapida. Un altro strumento destinato ad essere rimosso è certamente WordPad, che non verrà aggiornato in futuro. Persino l’applicazione Mail & Calendar è destinata a fare questa fine. Si tratta di una funzione che verrà direttamente integrata ad Outlook come un’unica app.

Funzioni eliminate su Microsoft 11, non ci saranno più: ecco quali sono

Non è andata diversamente neanche per Windows Tips. Anche se aveva svolto un ruolo importante in quanto “tutorial”, verrà rimosso nel prossimo aggiornamento. Lo stesso discorso vale pure per lo strumento di riconoscimento vocale del sistema operativo. Dato che è diventato sempre più inutilizzato, Microsoft ha preso una decisione precisa. Per rinnovare il suo sistema operativo lo rimuoverà una volta per tutte. Ma esistono tante altre funzioni che Microsoft ha voluto cancellare.

Scopri tutte le funzioni attuali di Windows 11 – Computer-idea.it

Parliamo di Steps Recorder, il supporto per gli account Microsoft Entra, la modalità console legacy, TLS 1.0 e 1.1, lo strumento di diagnostica di Microsoft, Computer Browser Protocol, WebDAV Service, Remote Mailslots, VBScript e Alljoyn. Microsoft ha intenzione di evolvere le sue tecnologie con il passare del tempo.

Per questa ragione ritiene che cancellare queste applicazioni sia un grande passo avanti. Sarà d’aiuto per evolvere il suo sistema operativo, rendendolo moderno e soprattutto pronto alle esigenze. La società è convinta di prendere le decisioni migliori per il futuro. Staremo a vedere se sarà effettivamente così.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

1 settimana ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

4 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

4 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

4 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

4 settimane ago