WhatsApp+muta+ancora+grazie+a+queste+innovazioni%3A+utenti+letteralmente+stupiti
computerideait
/whatsapp-muta-ancora-grazie-a-queste-innovazioni-utenti-letteralmente-stupiti/amp/
Servizi Online

WhatsApp muta ancora grazie a queste innovazioni: utenti letteralmente stupiti

Settimana di novità per WhatsApp: tante le nuove funzioni previste dall’app di messaggistica istantanea che lasciano di stucco gli utenti

L’utilizzo di WhatsApp è così diffuso nel mondo che le innovazioni e gli aggiornamenti proposti dall’app dall’icona verde non interessano solo i patiti di tecnologia e web, anzi. Tutti noi, infatti, vogliamo sempre nuove funzioni per l’app di messaggistica istantanea. E, pur seguendo con grande attenzione le varie evoluzioni dell’app, dobbiamo dire che siamo davvero sorpresi da ciò che è stato implementato questa volta.

WhatsApp ha sorpreso gli utenti con nuovi aggiornamenti – computer-idea.it

Eppure, non dovremmo sorprenderci. Da quando è entrato nella galassia di Meta (la società con cui Mark Zuckerberg controlla anche Facebook e Instagram), per WhatsApp le novità arrivano, se non quotidianamente, almeno settimanalmente. Questo per rimanere al passo con altre app di messaggistica, come, per esempio, Telegram e Signal, che puntano forte su una maggiore privacy rispetto a WhatsApp. Questa volta, però, i tecnici di Meta ci hanno davvero stupiti.

WhatsApp, l’ennesima innovazione lascia di stucco gli utenti

Oggi possiamo annunciare una nuova interfaccia disponibile per alcuni beta tester che hanno installato le ultime versioni beta di WhatsApp per Android e iOS. Alcune funzionalità dell’app potrebbero essere in fase di sviluppo e non ancora disponibili per tutti i tester oppure potrebbero essere gradualmente distribuite agli utenti. Se non riusciamo ad accedere a una determinata funzionalità, probabilmente dovremo attendere un aggiornamento futuro.

Tutte le innovazioni proposte da WhatsApp – (computer-idea.it)

Una funzionalità che consente agli utenti di creare canali è disponibile dopo l’installazione dell’aggiornamento WhatsApp per iOS 23.20.76. È importante notare che, sebbene non sia stato menzionato nel registro delle modifiche ufficiale, più utenti saranno in grado di creare canali nelle prossime settimane.

L’aggiornamento WhatsApp per iOS 23.20.79 dell’App Store offre finalmente la possibilità di trovare e seguire i canali anche a coloro che in passato non hanno potuto sperimentare questa funzionalità. Dopo aver installato l’ aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.21.1.70 , alcuni beta tester possono sperimentare una nuova interfaccia con nuove icone moderne e una nuova tinta verde.

Una funzione di inoltro delle chiamate sulla privacy è disponibile per alcuni beta tester che installano gli aggiornamenti più recenti di WhatsApp. Con questa funzionalità è possibile aggiungere un ulteriore livello di privacy proteggendo l’indirizzo IP durante una chiamata, poiché la connessione sarà inoltrata tramite i server WhatsApp.

WhatsApp sta inoltre rilasciando un’interfaccia ottimizzata per l’app Android, che presenta una barra superiore bianca, nuove icone e colori. Ma WhatsApp sta anche lavorando a una nuova funzionalità per gli eventi di chat di gruppo per le chat di gruppo della community per pianificare e coordinare varie attività o semplicemente rimanere organizzati con promemoria personali. Questa funzionalità è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un aggiornamento futuro.

Claudio Rossi

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

2 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

2 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

2 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

2 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

2 settimane ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 settimane ago