Webcam+del+pc+violate%2C+il+nuovo+pericolo+che+fa+tremare+gli+utenti%3A+se+vedi+questo+simbolo+ti+stanno+spiando
computerideait
/webcam-del-pc-violate-il-nuovo-pericolo-che-fa-tremare-gli-utenti-se-vedi-questo-simbolo-ti-stanno-spiando/amp/
Computer

Webcam del pc violate, il nuovo pericolo che fa tremare gli utenti: se vedi questo simbolo ti stanno spiando

Scatta un nuovo pericolo per gli utenti, le webcam del PC stanno venendo violate. Ecco come accorgersene, c’è un simbolo.

Bisogna sempre stare molto attenti a quella che è la propria sicurezza personale quando si utilizzano dispositivi tecnologici. In particolare se sono connessi ad internet e quindi vengono sfruttati per uno scambio dati in termini di migliaia e migliaia ogni giorno. Il rischio è infatti che hacker e cybercriminali possano andare ad intaccare i sistemi di sicurezza e dunque ad ottenere informazioni che dovrebbero rimanere riservate.

Webcam del PC violate, il segnale per accorgersene – Computer-idea.it

Di recente, è scattato l’ennesimo allarme in questo senso che potrebbe prendere di mira anche voi. Si parla di webcam del PC violate, un problema che potrebbe far sì che malintenzionati possano spiarvi e vedere che cosa fate. Ma come fare per accorgersene? Grazie a questa guida, non avrete più di questi problemi. Esiste infatti un simbolo che funge da campanello d’allarme, se lo notate allora dovete agire subito e prendere le dovute contromisure.

Webcam del PC violate: come accorgersene subito

Un problema sempre più diffuso e che sta facendo preoccupare milioni di consumatori in tutto il mondo. Stando a quanto emerso a più riprese, negli ultimi tempi gli hacker starebbero prendendo di mira le webcam dei PC. Ecco perché dovreste tutelarvi subito, andando a capire quali sono i possibili segnali che indicano la presenza di malintenzionati nel vostro PC personale.

Come accorgersi se la webcam del PC è stata violata – Computer-idea.it

Il primo grosso campanello d’allarme riguarda la spia della webcam che si accende senza preavviso. Magari mentre state facendo tutt’altro come navigare su internet o scrivendo un file su Word. In questi casi, vuol dire che probabilmente qualcuno è all’interno dei vostri sistemi.

Per togliervi ogni dubbio, dovreste aprire lo strumento dedicato per vedere quali app sono attive e se stanno usando la cam. Altro possibile segnale è la spia che si accende quanto aprite un browser web. Senza nemmeno cercare un sito nello specifico da aprire. In questo caso, provate col disattivare le estensioni. Una di queste potrebbe essere infetta.

E poi ci sono altri possibili problemi legati a questo fattore. Come per esempio dei file della webcam sospetti e che non ricordavate di aver catturato, oppure il traffico di rete che è molto intenso e più lento del solito. Sono tutti possibili segnali del fatto che un hacker sia riuscito ad entrare all’interno dei vostri sistemi.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

6 giorni ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 settimane ago