Come tutti sappiamo, la piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg, è in assoluto la più utilizzata al mondo. Nel corso del tempo, per molti utenti, si è venuta a creare l’esigenza di poter utilizzare la chat anche da PC. Ad esempio, se si sta lavorando su desktop, potrebbe essere utile la possibilità di accedere all’applicazione in modo immediato. Come accadeva già per Skype, gli sviluppatori della piattaforma hanno reso disponibile anche questa opzione. Per scoprire come usare WhatsApp web, ti basterà proseguire nella lettura di questa breve guida. L’operazione non modificherà in alcun modo quanto presente sull’applicazione del tuo smartphone. In sostanza, WhatsApp web non è altro che un’estensione della versione mobile. Vediamo i dettagli.
Innanzitutto, occorrono dei requisiti minimi per poter effettuare questa operazione. Per prima cosa, devi disporre di un account WhatsApp attivo sul tuo smartphone. Devi disporre anche di una connessione Internet stabile sia sul PC che sul tuo dispositivo mobile. Infine, per avviare il sistema, dovrai utilizzare l’ultima versione di uno dei browser web tra Chrome, FireFox, Safari, Opera o Edge.
Premesso questo, apri il tuo browser e recati sulla pagina web.whatsapp.com. Contemporaneamente, apri la chat sul tuo telefono. Con lo smartphone, scannerizza il codice QR che compare sul tuo PC. La chat, a questo punto, dovrebbe avviarsi automaticamente.
Per visualizzare tutti i computer collegati o per uscire da una sessione attiva, ti basterà collegarti su WhatsApp Web. Potrai gestire tutto da un’unica schermata.
Sono numerose le domande che gli utenti si pongono, generalmente, prima di utilizzare da desktop la piattaforma di messaggistica di Zuckerberg. Di seguito, proveremo a dare alcune risposte ai dubbi più diffusi.
Infine, ti ricordo che il servizio di WhatsApp web è completamente gratuito.
Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…
Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…
Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…
L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…
L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…
Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…