Tutti+pazzi+per+Google+Cast%2C+ma+come+funziona+veramente%3F+Cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+attivarlo+sulla+Smart+Tv
computerideait
/tutti-pazzi-per-google-cast-ma-come-funziona-veramente-cose-e-come-attivarlo-sulla-smart-tv/amp/
Servizi Online

Tutti pazzi per Google Cast, ma come funziona veramente? Cos’è e come attivarlo sulla Smart Tv

Google Cast è l’accessorio del momento. Ecco cos’è e come fare per attivarlo subito sulla vostra Smart TV: non ne farete a meno.

Anche per il mercato delle televisioni, negli ultimi anni sono stati registrati dei passi in avanti da gigante. Sempre più persone decidono di effettuare l’upgrade e di passare a dispositivi di ultima generazione, così da poter godere delle enormi potenzialità che le nuove tecnologie hanno da offrire. A partire dalla connessione alla rete Wi-Fi locale che, unita all’hub intelligente, permette di scaricare app per aprire servizi di streaming come e quando si vuole.

Ecco cos’è e come funziona Google Cast per la vostra Smart TV – Computer-idea.it

Ma alle volte, i semplici servizi proposti dalla propria televisione potrebbero non bastare. Ed ecco che entrano in gioco accessori extra molto apprezzati e interessanti. Tra questi segnaliamo Google Cast, che si può facilmente attivare su Smart TV e porta a vantaggi tangibili e di cui non riuscirete più a fare a meno. Ecco come funziona veramente e perché dovreste acquistarlo anche voi, cambierà la vostra esperienza di intrattenimento.

Google Cast: cos’è e come si attiva su Smart TV

Google Cast è un servizio che permette di trasmettere contenuti video e audio da un dispositivo all’altro tramite la connessione wireless. Un servizio dunque utilissimo anche per chi ha già una Smart TV, per poter godere di benefici extra e godere di tutto ciò che si sta guardando su smartphone o tablet anche da uno schermo di dimensioni maggiori.

In certi casi, per sfruttare Google Cast dovrete collegare alla Smart TV un Chromecast – Computer-idea.it

Se siete interessati, dovete innanzitutto sapere che tutte le TV di ultima generazione con sistema operativo Google TV o Android TV già dispongono del supporto a Google Cast. Vi basta infatti aprire l’applicazione Google dal telefono, cercare Configura dispositivo nella barra di ricerca e poi selezionare il nome della TV nella lista dei vari dispositivi.

A questo punto, digitate il codice che verrà mostrato sul televisore e potrete completare la configurazione. Il discorso vale anche da iPhone, con una procedura praticamente identica e che vi permetterà di usufruire di tutti i vantaggi del caso gratuitamente. Google Cast funziona anche se non avete una TV con Google TV o Android TV.

In questo caso però, dovrete munirvi di un Chromecast. Ossia una comoda chiavetta che va collegata alla porta HDMI del televisore e si connette velocemente ad internet. Un po’ come il Fire Stick di Amazon, dopo averlo configurato potrete trasmettere lo schermo del vostro smartphone o tablet in maniera gratuita e istantanea.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

La grande attesa Champions: cosa ci aspetta in questo secondo turno

L’Europa si accende presto: dai big match che muovono la classifica alle italiane chiamate a…

3 settimane ago

Sito internet oppure canale TikTok? Ecco come scegliere quello più adatto per il tuo business

Chi vuole fare business online si chiede spesso se sia meglio creare un sito internet…

3 settimane ago

Investire in domini: come individuare le opportunità più redditizie

Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…

7 mesi ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

1 anno ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

1 anno ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

1 anno ago