Se+hai+questa+scheda+grafica+ti+conviene+venderla+subito%3A+il+prezzo+sta+per+crollare
computerideait
/se-hai-questa-scheda-grafica-ti-conviene-venderla-subito-il-prezzo-sta-per-crollare/amp/
Computer

Se hai questa scheda grafica ti conviene venderla subito: il prezzo sta per crollare

Hai acquistato questa scheda grafica pensando che potesse in futuro renderti per la successiva configurazione? Vendila subito.

Stare al passo con l’evoluzione delle componenti hardware dei PC è letteralmente impossibile. Quando si costruisce una configurazione si cerca di trovare il giusto balance tra prestazioni e costi, finendo per assemblare una macchina che possa reggere l’urto delle novità e delle innovazioni per un lasso di tempo che va dai 5 ai 10 anni massimo.

Se hai questa scheda grafica vendila subito: sta per perdere valore – Computer-idea.it

Nel frattempo, però, sul mercato saranno arrivate componenti molto più performanti e quelle da noi acquistate perderanno rapidamente valore, non permettendoci di rivendere con profitto i pezzi in nostro possesso per utilizzare il ricavato per quelli nuovi.

Il vantaggio di costruire la propria build è che nel corso degli anni si possono cambiare i singoli pezzi che la costituiscono, dunque aumentare la longevità del PC e riuscire in ogni caso a giocare a tutto ciò che c’è in commercio. C’è chi per essere sicuro di non avere problemi prestazionali si rivolge alle componenti top di gamma, spendendo di più ma essendo certi che quella componente avrà una svalutazione minore.

Hai acquistato questa scheda grafica? Ti conviene venderla subito perché il prezzo sta per crollare

Questo vale principalmente per le schede grafiche, le componenti solitamente più costose di un PC e quelle che sono soggette ai maggiori aumenti e crolli sul mercato. Acquistare una Rtx 4080, insomma, dovrebbe assicurare al possessore non solo maggiore potenza, ma anche la possibilità di rivenderla ad anni di distanza senza il timore che perda tutto il suo valore.

Questa scheda grafica sta per crollare di prezzo: vendila – computer-idea.it

L’unico modo per non perdere realmente troppo sarebbe quello di stare al passo con le evoluzioni e vendere la propria scheda grafica nel momento in cui il suo valore si appresta a scendere. Se nei mesi scorsi avete acquistato una Rtx 4070 o 4080, probabilmente è arrivato il momento di venderla per non perdere troppo e utilizzare il ricavato per acquistare l’upgrade.

Stando a quanto riferito da Board Channels, infatti, Nvidia avrebbe ordinato lo stop alla produzione dei due modelli. Secondo il portale questo confermerebbe il lancio imminente – si parla di gennaio 2024 – delle nuove Rtx 4070 ti e Rtx 4080 Super. L’uscita dei nuovi modelli non garantirà chissà quale upgrade in termini prestazionali, tuttavia farà sì che il prezzo di mercato dei modelli precedenti crolli.

Vendere dunque i modelli precedenti prima dell’annuncio dell’arrivo di quelli nuovi potrebbe consentire al possessore di vendere quasi allo stesso prezzo speso per l’acquisto. Con quel guadagno si potrebbe poi acquistare il modello nuovo o lo stesso a prezzo ridotto, ottenendone un guadagno a quel punto netto.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

1 settimana ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

4 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

4 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

4 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

4 settimane ago