RTX+40+Super+in+arrivo+nel+2024%2C+manca+solo+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0%3A+ecco+caratteristiche+e+prezzi+delle+nuove+GPU
computerideait
/rtx-40-super-in-arrivo-nel-2024-manca-solo-lufficialita-ecco-caratteristiche-e-prezzi-delle-nuove-gpu/amp/
Computer

RTX 40 Super in arrivo nel 2024, manca solo l’ufficialità: ecco caratteristiche e prezzi delle nuove GPU

La nuova RTX 40 Super di Nvidia è in arrivo nel 2024. Ecco le caratteristiche e i prezzi delle nuove GPU di ultima generazione.

Per tutti gli appassionati di informatica, il 2024 si prospetta essere un altro anno da incorniciare. Stanno già emergendo le prime notizie in merito a quelle che potrebbero essere le principali novità in arrivo, e alcune di queste sono sensazionali. Tra le altre cose, pare manchi solo l’ufficialità per l’arrivo delle RTX 40 Super di Nvidia. GPU di ultima generazione con caratteristiche e prestazioni di livello assoluto.

Nvidia presenta la nuova serie di schede grafiche 4000 – Computer-idea.it

Se avete un PC assemblato da migliorare o state pensando di crearne uno da zero, questa potrebbe essere un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Da tenere d’occhio il mercato in generale perché, come spesso accade, con il lancio di nuove GPU si assiste al calo vertiginoso di prezzi per le versioni degli scorsi anni. Così che possiate portarvi a casa specifiche di livello senza dover spendere un capitale.

RTX 40 Super di Nvidia: prezzo e caratteristiche preannunciate

Nei giorni scorsi, durante il CES 2024 di Las Vegas, Nvidia ha provveduto a presentare ufficialmente le sue nuove schede video da gaming facenti parte della gamma Super. Ossia le RTX 40 che, secondo quanto emerso, saranno tra le migliori in assoluto di tutto il 2024 e potrebbero sin da ora attirare il vostro interesse.

Presentate al CES 2024 le nuove RTX 40 di Nvidia – Computer-idea.it

La serie sarà composta da tre modelli, ossia le 4070 Super, le 4070 Ti Super e le 4080 Super. Con prezzi di listino più bassi rispetto a quando sono state lanciate le RTX 40, per una strategia diversa e che vuole attirare un parco consumatori più ampio. Pensate che si parte dai 599 dollari e si arriva ad un massimo di 999 dollari. Per ciò che riguarda i dati più nel dettaglio sulle caratteristiche tecniche, ci sono alcune cose che dovreste sapere.

Partiamo dalla RTX 4080 Super, la migliore delle tre. Ad un prezzo in Italia di 1129 euro, queste GPU potranno vantare un Core AI di quarta generazione, Core Ray Tracing di terza generazione, VRAM da 16 GB e prestazioni che raddoppiano rispetto alla RTX 3080. La 4070 Ti Super potrà invece essere acquistata a 909 euro e avrà anch’essa un Core AI di quarta generazione, Ray Tracing di terza generazione e VRAM da 16 GB. con prestazioni fino a 2,5 volte maggior rispetto alle RTX 3070.

Passiamo infine alla RTX 4070 Super, la più economica delle tre e che verrà lanciata al costo di 679 euro. Se il Core AI rimane di quarta generazione, si ha un calo con la VRAM che sarà di “soli” 12 GB. Il tutto unito ad un +20% di core rispetto alla RTX 4070.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

1 settimana ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

4 settimane ago