Questo+potentissimo+PC+%C3%A8+cos%C3%AC+piccolo+che+puoi+letteralmente+mettertelo+in+tasca
computerideait
/questo-potentissimo-pc-e-cosi-piccolo-che-puoi-letteralmente-mettertelo-in-tasca/amp/
Computer

Questo potentissimo PC è così piccolo che puoi letteralmente mettertelo in tasca

C’è un nuovo potentissimo PC che è così piccolo da poterlo mettere in tasca. Ecco di cosa si tratta e quali specifiche tecniche ha.

Tra le altre cose, le grandi aziende produttrici di PC stanno puntando in maniera sempre più decisa sulla portabilità dei propri dispositivi. Con portatili che fanno delle loro dimensioni e del peso il punto di forza, così da permettere agli utenti di poterli avere sempre con sé anche a lavoro o in università. E se già pensate di averle viste tutte, allora questo progetto rivoluzionario vi lascerà senza parole.

In arrivo un nuovo computer completamente portatile – Computer-idea.it

Una nota azienda ha infatti lanciato un nuovo potentissimo PC che è piccolo come mai prima d’ora. Pensate che è stato pensato per essere tascabile, con un design che permette di riporlo comodamente in tasca. In questo modo, potrete portarlo in giro senza l’ausilio di borse e zaini. E considerando la scheda tecnica che può vantare, non vi farete mai mancare nulla in termini di prestazioni.

Potentissimo PC da mettere in tasca: design e caratteristiche tecniche

Vi sembrerà incredibile, ma esiste un potentissimo PC da poco lanciato sul mercato che è così piccolo da poter essere messo in tasca. E al tempo stesso, avrete modo di godere di prestazioni mai così efficienti. Se avete bisogno di lavorare in ufficio o di andare in università e siete stanchi di girare con pesanti zaini e borse, allora questo device è esattamente ciò che fa al caso vostro.

Specifiche tecniche del ZBOX Edge CI343, il nuovo mini PC tascabile (Screenshot) – Computer-idea.it

A lanciare il tutto ci ha pensato il marchio ZOTAC, che ha presentato da poco il mini PC ZBOX Edge CI343. Ossia un mini PC a basso consumo che può vantare un processore Intel N100 in grado di garantire una suite di strumenti informatici, navigazione e riproduzione multimediale 4K. Inoltre, la scatola funzione come un dissipatore potente, con tre uscite video e antenne WiFi esterne per una connettività totale.

A livello di GPU, c’è una Intel UHD Graphics con 24EU compatibile col codec video VP9 e h.265 fino a 4K@60gps. Non manca lo slot SODIMM DDR4 a 3200 MHZ per la RAM, che può essere estesa fino a 16 GB. Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza di 2 porte Ethernet Gigabit, HDMI 2.0 e una Display Port per riprodurre video fino a 4K e 60 FPS. Non ancora disponibile sul mercato, verrà presumibilmente lanciato già ad inizio 2024 su Amazon.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

1 settimana ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

4 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

4 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

4 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

4 settimane ago