Queste+app+sono+in+grado+di+farti+rilassare+e+distrarti+dallo+stress+quotidiano
computerideait
/queste-app-sono-in-grado-di-farti-rilassare-e-distrarti-dallo-stress-quotidiano/amp/
Servizi Online

Queste app sono in grado di farti rilassare e distrarti dallo stress quotidiano

Esistono numerose proposte che fanno al caso tuo: queste app sono in grado di farti rilassare e distrarti dallo stress quotidiano

Pensare al proprio benessere vuol dire trovare una sorta di pace interiore che può arrivare in moltissimi casi e nei più svariati contesti. C’è chi riesce a rilassarsi facendo una sana passeggiata, mentre c’è chi ha bisogno di silenzio e concentrazione per poter trovare un equilibrio immediato. Non sempre questo è un procedimento semplice e a volte è necessario farsi dare una mano.

Queste app aiuteranno a rilassarti – Computer-idea.it

Le nuove tecnologie, in particolare l’intelligenza artificiale e lo sviluppo dei nuovi smartphone, non sono le uniche trovate rivoluzionarie degli ultimi anni. Esistono infatti numerosi software ottenuti dallo sviluppo di programmi appositi per soddisfare le esigenze di ognuno. In particolare, oggi vogliamo proporti quella che sono le migliori app che ti fanno rilassare. Si tratta di soluzioni davvero utili per chi vorrebbe una mano e cerca un modo per essere più sereno.

Molla lo stress. Ecco le app che ti fanno rilassare

La prima applicazione che vogliamo proporti è Insight Timer: Meditazione. Si tratta di un programma che offre numerose soluzioni per meditare, anche in lingua italiana. La particolarità rivoluzionaria di questa applicazione è quella di poter realizzare delle sessioni di yoga e meditazione in tempo reale con una vera e propria community. Sulla piattaforma è possibile trovare numerosi istruttori, anche italiani.

Dici addio allo stress con queste app – Computer-idea.it

Da provare il ciclo introduttivo “impara a meditare in sette giorni”, che ti darà tutte le basi per poter meditare e allenarti. La seconda applicazione che ti proponiamo è quella di Meditazione Lojong. Si tratta di una piattaforma che ti permette di seguire un percorso graduale di benessere interiore, da attuare con vari programmi di meditazione. Disponibile sia una versione premium, dal prezzo di 44 euro l’anno, che a pagamento.

Se hai difficoltà a prendere sonno ti consigliamo di scaricare Meditopia: Meditazione e Sonno. Come si può ben intuire dal nome, quest’app si propone di aiutare chi la utilizza a trovare il sonno con maggiore facilità e impegno. Inoltre, è particolarmente utile per coloro che cercano strumenti per gestire lo stress. La particolarità sta nel fatto che, una volta scaricata, l’applicazione ti chiederà quali sono le tue esigenze specifiche, personalizzando il percorso a tua misura.

Se parliamo di serenità non possiamo non consigliare “Serenity: Meditazione“. Quest’applicazione permette di apprendere le tecniche di base della meditazione grazie al suo livello introduttivo dalla durata di una settimana. Esistono altri 4 livelli che permettono di fare pratica per un altro mese, completamente gratis. La versione Premium costa 24 euro.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

1 settimana ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

2 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

2 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

2 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

2 settimane ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 settimane ago