Playstation%2C+potrai+giocarci+in+tutto+il+mondo%3A+ecco+il+dispositivo+tanto+atteso
computerideait
/playstation-potrai-giocarci-in-tutto-il-mondo-ecco-il-dispositivo-tanto-atteso/amp/
Categories: Servizi Online

Playstation, potrai giocarci in tutto il mondo: ecco il dispositivo tanto atteso

La Sony ha da poco rilasciato un dispositivo per la Playstation 5, in grado di farti giocare anche se ti allontani dalla console.

La Sony è l’azienda produttrice e sviluppatrice d’elettronica di casse audio, impianti stereo, televisori, monitor e molto altro. Il prodotto che in termini economici ha dato loro più soddisfazioni è la console nota in tutto il mondo come Playstation 5.

La novità di Playstation 5 -computer-idea

La console è uscita ormai da qualche annetto ma ha da poco ricevuto la sua versione definitiva, il modello Slim. Nel suo primo lancio la console era differente e presentava qualche problematica evidenziata all’epoca da diversi utenti. Ad esempio il surriscaldamento del prodotto, oppure l’accensione e lo spegnimento automatico.

L’estensione della Playstation 5 per giocare da remoto

La precedente versione della console è stata quindi rimossa e sostituita con questo nuovo modello e assieme a questo lancio è stato anche introdotto un nuovo prodotto simile alla PSP: il Playstation Portal Remote Player, un piccolo dispositivo in grado di farci giocare ovunque vogliamo. L’idea di questo dispositivo è nata dal pensiero di permettere ai propri utenti di giocare ai videogiochi più amati, sia dentro che fuori casa senza dover usare un televisore o un monitor. Questo Portal Player ha le sembianze di un classico controller della PS5, se non per lo schermo che lo divide in due. Gode di tutte le caratteristiche e funzionalità di un classico joystick.

Portal Remote Player – computer-idea.itw

Lo schermino ha 8 pollici ed è un LED IPS touch, con risoluzione Full HD 1920 x 1080, frequenza di aggiornamento a 60 Hz e luminosità intorno ai 600 nits. La qualità grafica del prodotto è ottima in tutte le sue peculiarità, comprese resa di colori e contrasto, mantenendo anche i 60 fps fissi nei vari giochi e garantendo una buona prestazione. Per l’accensione, il regolamento del volume e la connessione ad altri accessori, sono presenti nella zona superiore dello schermo diversi pulsanti.

Il punto di forza di questo dispositivo è la possibilità di giocare ovunque dal proprio account, rispettando solamente la necessità di una connessione a internet per il Portal e per la Console a cui è connesso. In conclusione l’unica pecca che troviamo è la difficoltà nel cambio account, infatti se avremo bisogno di collegarci ad un altro profilo dovremo scollegarci e ricollegarci ogni qualvolta ne abbiamo bisogno. Finalmente Sony, dopo tanto tempo dall’amata PSP, ci fornisce la possibilità di giocare da remoto da qualsiasi parte del mondo senza doversi portare troppo peso. La compatibilità del prodotto è esclusivamente con la Playstation 5.

ACQUISTA ORA IL PORTAT REMOTE PLAYER

Roberto Baudo

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

1 settimana ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

2 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

2 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

2 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

2 settimane ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 settimane ago