Perch%C3%A9+il+pc+si+scarica+anche+se+%C3%A8+spento%3F+L%26%238217%3Berrore+che+fanno+tutti+quando+arrestano+il+sistema
computerideait
/perche-il-pc-si-scarica-anche-se-e-spento-lerrore-che-fanno-tutti-quando-arrestano-il-sistema/amp/
Computer

Perché il pc si scarica anche se è spento? L’errore che fanno tutti quando arrestano il sistema

Se il vostro PC si scarica anche se è spento, probabilmente state commettendo un grosso errore quando arrestate il sistema.

Quante volte vi è capitato di aver finito di utilizzare il vostro PC e di averlo spento facendo clic sulla voce Arresta sistema? O magari avete semplicemente tenuto premuto il pulsante di accensione e spegnimento per qualche secondo? Si tratta di quella che viene ritenuta dai più la modalità corretta per svolgere quest’operazione, ma in realtà non è così. Ed è proprio questo il motivo per cui, una volta riacceso il computer, notate che la batteria si è scaricata.

Ecco il trucco per far sì che la batteria del PC non si scarichi quando è spento – Computer-idea.it

Com’è possibile? Alla fine, avete già spento il PC quindi non dovrebbe più lavorare né consumare l’autonomia disponibile. Ma in realtà non è così, perché c’è una funzionalità nascosta che rimane attiva su Windows e che lavora per far sì che, una volta riacceso il sistema, questo ricominci a funzionare come sempre. Senza sprecare tempo inutile per il riavvio di tutti i programmi che siete soliti utilizzare. Ecco un trucco da seguire per essere sicuri di arrestare il sistema in maniera corretta.

Come spegnere realmente il PC: così non si scarica più la batteria

Esiste un trucco facile e veloce che vi darà la possibilità di spegnere realmente il PC e di arrestare il sistema. In modo da essere sempre sicuri che la batteria rimarrà alla stessa percentuale e non ci siano cali di prestazioni mentre non state usando il terminale. Seguite questa veloce guida e il gioco è fatto, in qualche istante avrete risolto e potrete dormire sonni tranquilli.

La guida completa per spegnere realmente il vostro PC – Computer-idea.it

Per prima cosa, da PC Windows dovete aprire il pannello di controllo e andare sulla sezione hardware e suoni. A questo punto, scorrete fino alla voce Opzioni risparmio energia e cliccateci sopra. A sinistra troverete una lunga serie di possibili opzioni da aprire. Quella che vi interessa è Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione. Dopo aver inserito i vostri dati di login ed aver effettuato l’accesso come amministratori, vi servirà cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.

Ed è proprio qui che trovate ciò che vi serve per arrestare veramente il sistema. Dovete infatti disattivare la funzione Attiva avvio rapido. Uno strumento attivo di default sui computer Windows e che fa sì che, una volta riacceso il computer, questo faccia partire in automatico tutte le app che vi servono così che non dobbiate attendere nemmeno un secondo. La funzione è sì utile, ma al tempo stesso fa lavorare la GPU anche quando il terminale è spento, portando ad un importante consumo di energia e di alimentazione.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

4 settimane ago

La grande attesa Champions: cosa ci aspetta in questo secondo turno

L’Europa si accende presto: dai big match che muovono la classifica alle italiane chiamate a…

3 mesi ago

Sito internet oppure canale TikTok? Ecco come scegliere quello più adatto per il tuo business

Chi vuole fare business online si chiede spesso se sia meglio creare un sito internet…

3 mesi ago

Investire in domini: come individuare le opportunità più redditizie

Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…

9 mesi ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

1 anno ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

1 anno ago