Nessuno+conosce+tutte+le+impostazioni+del+proprio+cellulare%3A+queste+ti+saranno+davvero+utili%2C+ne+resterai+sorpreso
computerideait
/nessuno-conosce-tutte-le-impostazioni-del-proprio-cellulare-queste-ti-saranno-davvero-utili-ne-resterai-sorpreso/amp/
Smartphone

Nessuno conosce tutte le impostazioni del proprio cellulare: queste ti saranno davvero utili, ne resterai sorpreso

Ci sono alcune impostazioni del vostro cellulare che nessuno conosce e che potranno tornarvi davvero utili. Ecco come funzionano.

Gli smartphone di ultima generazione possono vantare caratteristiche uniche nel loro genere e che hanno come obiettivo quello di permettere ai consumatori di avere tutto sempre a portata di mano. Un grande aiuto lo hanno dato le versioni più aggiornate di iOS e Android, i due sistemi operativi principali di Apple e Google che ogni anno vengono rivoluzionati con tanti strumenti e funzionalità uniche.

Ecco alcune impostazioni segrete del vostro iPhone da conoscere subito – Computer-idea.it

Spesso alcune di queste passano in secondo piano o non vengono sfruttate a sufficienza, quando il focus passa sui major update e ci si dimentica che ci sono anche altre chicche da poter sfruttare al meglio. In particolare, su iPhone ci sono tantissime scorciatoie e feature che potrebbero tornarvi utili in particolari situazioni. Vi consigliamo di provarle subito per restare a bocca aperta, non ne farete più a meno.

Le impostazioni nascoste di iPhone: ecco come sfruttarle tutte

Esistono alcune impostazioni nascoste di iPhone che dovreste iniziare ad utilizzare immediatamente. In questo modo, riuscirete a godere di tutti i benefici che le ultime versioni del sistema operativo iOS hanno da offrire. Sia a livello di scorciatoie che di veri e propri strumenti extra pensati dal team di sviluppatori dell’OEM di Cupertino per facilitare determinate azioni da compiere.

Provate subito queste impostazioni dell’iPhone, sono pazzesche – Computer-idea.it

Partiamo dalla regolazione di torcia e timer. Sapevate che scorrendo verso il basso e aprendo il centro di controllo, i due pulsanti dedicati possono essere tenuti premuti per una regolazione più dettagliata? Provateci subito, avrete a disposizione diversi livelli molto utili. Un trucco molto interessante riguarda poi Safari. Aprite il browser e andate su Google Immagini. Se volete selezionare più foto, vi basta tenere premuto su una e poi selezionare le altre che vi servono con un secondo dito.

Il trucco delle due dita vale anche per mail e contatti. Aprite l’app Mail e Telefono, accedendo alla rubrica, e provate a scorrere con due dita sul display. Vedrete che si attiverà la selezione multipla per velocizzare i tempi. C’è un’opzione segreta che invece vi dà la possibilità di togliere la voce Cerca dalla Home. Potete andare in Impostazioni, Schermata Home e disattivare l’ultima voce. Infine, una particolarità a livello estetico. Da Impostazioni e poi Schermo, trovate la voce per attivare il testo in grassetto. Più leggibile e (per molti) bello da vedere.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

La grande attesa Champions: cosa ci aspetta in questo secondo turno

L’Europa si accende presto: dai big match che muovono la classifica alle italiane chiamate a…

4 settimane ago

Sito internet oppure canale TikTok? Ecco come scegliere quello più adatto per il tuo business

Chi vuole fare business online si chiede spesso se sia meglio creare un sito internet…

1 mese ago

Investire in domini: come individuare le opportunità più redditizie

Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…

7 mesi ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

1 anno ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

1 anno ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

1 anno ago