MediaPad+M3%3A+il+nuovo+tablet+multimediale+di+Huawei
computerideait
/mediapad-m3-huawei/amp/
Tablet

MediaPad M3: il nuovo tablet multimediale di Huawei

Oltre a due nuovi smartphone della serie Nova, Huawei ha presentato a Berlino anche il tablet MediaPad M3, che sarà in vendita a partire dal 26 settembre e vedrà il suo punto forza nel comparto audio grazie alla certificazione Harman Kardon. Inoltre, lo schermo da 8,4 pollici, offre agli utenti un utilizzo sia professionale che di intrattenimento di ottimo livello. In base ai modelli, il prezzo di lancio previsto varia dai 349,00 euro ai 449,00 euro.

MediaPad M3: caratteristiche tecniche

Come detto, l’azienda cinese ha realizzato un tablet multimediale a tutti gli effetti. Innanzitutto il display, da 8,4 pollici con una risoluzione di 2560×1600 pixel, il che significa una grande qualità di visuale. Spiccano poi gli altoparlanti dual stereo certificati Harman Kardon, con tecnologia Super Wide Sound 3.0 e supporto ad alta fedeltà.

Per quanto riguarda il “motore” del dispositivo, il processore è un octa-core su SoC Kirin 950 con clock a 2.3GHz per quattro core e 1.8GHz per gli altri quattro, con 4 GB di RAM. La memoria interna varia invece in base al modello e si parte da 32 GB, chiaramente espandibili.

Le fotocamere sono due, anteriore e posteriore, quest’ultima da 8 megapixel. Il sistema operativo, come tipicamente scelto da Huawei sarà Andorid, nell’ultima versione Marshmallow. L’interfaccia Huawei Emotion UI, la slot per nano SIM e la connessione veloce LTE si aggiungono alle piccole perle del dispositivo.

Per quanto riguarda la batteria, con 5100mAh la lunga durata è garantita. Come premesso, il prezzo varierà in base al modello. Il dispositivo di punta sarà acquistabile a 449,00 euro, con LTE e 64 GB di memoria interna di base.

In sostanza, il prodotto si presenta maneggevole ed elegante, con un telaio in alluminio. Da segnalare anche l’introduzione nel dispositivo della tecnologia ClariVu 3.0, che permette la visualizzazione di immagini molto nitide, ma soprattutto filtra la luce blu riducendo l’affaticamento degli occhi.

Certificazione Harman Kardon: di che si tratta?

Ultimamente, con la produzione di tablet, smartphone e PC sempre più innovativi e pensati anche per l’intrattenimento, si sente spesso parlare di Harman Kardon. Quest’ultima è un’azienda che produce apparecchiature audio video per dispositivi elettronici e automobili e attualmente è un marchio leader sia nel settore dell’Hi-Fi che dell’Home-Cinema.

Basti pensare che la casa fu la prima ad introdurre la rimozione del rumore Dolby B. Un dispositivo con certificazione Harman Kardon è quindi equipaggiato da un sistema audio di alto livello, in grado di riprodurre suoni puliti e ben distribuiti nello spazio circostante. Per tale motivo, il MediaPad M3 di Hauwei ben si presta alla riproduzione di musica e film, con risultati eccellenti.

Redazione

Recent Posts

Come riparare l’hard disk esterno danneggiato in pochi minuti: poche mosse per non perdere nessun dato

Il vostro hard disk esterno si è danneggiato? Non temete, ecco come poterlo riparare in…

7 ore ago

Gesto apparentemente innocuo provoca danni incredibili all’iPhone: dovresti smettere subito

Seguendo le linee guida di Apple e con una gestione più informata, gli utenti possono…

8 ore ago

Android, nessuno conosce questa funzione utilissima: può davvero evitare grossi problemi

Nonostante la sua indubbia utilità, questa funzione rimane una delle meno conosciute tra gli utenti…

10 ore ago

Non ti servirà una macchina fotografica: trucchi semplici e pazzeschi per usare la modalità PRO del cellulare

Volete scattare foto pazzesche con lo smartphone? Non vi serve la macchina fotografica, ecco come…

11 ore ago

Google Meet, ascoltati gli appelli degli utenti: arriva la funzione tanto richiesta

Questa innovazione aumenta la flessibilità e l'efficienza nelle comunicazioni digitali, fondamentali in un mondo sempre…

13 ore ago

In arrivo l’iPad Pro OLED, il dispositivo del futuro: cosa potrà fare grazie all’AI

Apple si prepara a rivoluzionare la linea di iPad e a rafforzare la sua posizione…

14 ore ago