Con la crescita sempre più forte del settore del gaming, gli amanti dei videogiochi prestano sempre più attenzione a tutte le componenti dedicate. Non solo Hardware dunque. Spicca, tra i nuovi prodotti in commercio, il MasterMouse Pro L, che assieme al MasterMouse S e al Lite S fa parte della nuova famiglia di dispositivi proposti da Cooler Master. Chi ha già provato il dispositivo ne è rimasto entusiasta. Soprattutto perché dedicato anche a chi usa entrambe le mani per il gioco virtuale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Dotato di processore ARM a 32 bit, il mouse per utenti ambidestri di Cooler Master appare subito robusto. Il che significa che si ha una forte sensazione di resistenza alla pressione. Decisamente apprezzata dagli amanti del gaming. Il software risulta stabile, veloce e intuitivo.
Il dispositivo dispone di una seconda copertura, più lunga di quella originale, che permette di mantenere le dita distese sulla periferica. Tutte e due le coperture sono in finitura opaca e dunque presa e tocco risultano piuttosto confortevoli.
Il prodotto presenta anche dei pannelli laterali che favoriscono l’impugnatura a palmo. Una soluzione scelta da Cooler Master soprattutto per gli amanti del tuning.
Per scambiare le coperture, basta rimuovere una linguetta in gomma e una vite. L’aggancio è immediato, grazie ad una serie di magneti posti all’interno della periferica.
In quanto a disposizione dei tasti, il mouse dispone della classica rotella di scorrimento nella parte superiore del corpo. Tuttavia, per consentire il cambio della copertura, l’azienda ha dovuto rinunciare al selettore della sensibilità del sensore accanto alla rotellina.
Il pulsante per la selezione dei DPI si trova invece in basso a destra. Si tratta di una funzione alla quale l’utente dovrà abituarsi. Ma irrinunciabile per chi necessita di cambiare in modo immediato la sensibilità del sensore. Indispensabile per alcune tipologie di gioco.
Cooler Master ha voluto stupire, con l’implementazione di una retroilluminazione brillante con effetti personalizzabili. Sono 16,7 milioni i colori a disposizione.
E’ possibile scegliere l’effetto desiderato sia per l’indicatore DPI che per la rotella di scorrimento. Ma anche per la superficie del dispositivo.
Tra le personalizzazioni disponibili, l’effetto respiro e l’effetto stella. Non è solo una questione di estetica, ma anche di funzionalità. Si può infatti associare un colore ad ogni profilo.
Grazie ad un’ulteriore funzionalità, ovvero la cosiddetta Storm Tactic X, è possibile assegnare ai pulsanti della periferica anche una seconda opzione.
MasterMouse Pro L raddoppia dunque il potenziale di interazione di un comune dispositivo da gaming. Ad un prezzo di circa 60 euro, vale davvero la pena provarne le caratteristiche.
Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…
Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…
L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…
L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…
Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…