Mai+pi%C3%B9+messaggi+inopportuni+su+Messenger%3A+come+bloccare+i+profili+fastidiosi+in+poche+mosse
computerideait
/mai-piu-messaggi-inopportuni-su-messenger-come-bloccare-i-profili-fastidiosi-in-poche-mosse/amp/
Servizi Online

Mai più messaggi inopportuni su Messenger: come bloccare i profili fastidiosi in poche mosse

Ora è possibile dire addio ai messaggi inopportuni su Messenger. Come fare per bloccare i profili fastidiosi in poche mosse.

Messenger è diventata nel corso degli anni una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate. Collegata direttamente all’account Facebook, questa comoda app dà modo di poter avviare conversazioni con i propri amici e non solo. Da tempo, infatti, il team di sviluppatori di Meta ha voluto puntare più in grande. Dando la possibilità a chiunque di scrivere messaggi e di poter sfruttare tantissime funzionalità diverse.

Ecco come fare per bloccare contatti indesiderati su Messenger – Computer-idea.it

Una mossa decisiva sia in positivo che in negativo. Poiché anche su Messenger non è difficile ritrovarsi – nella casella dei messaggi in entrata – profili fastidiosi che ci contattano in modo inopportuno e continuo. Se è successo anche a voi e volete bloccarli tutti, ecco come dovete fare. Poche mosse e non dovrete più vedervela con questo tipo di account.

Come bloccare i profili fastidiosi su Messenger: la guida completa

Se volete bloccare i profili fastidiosi su Messenger, sappiate che è molto semplice. C’è un metodo valido sia da smartphone che da PC completamente “anonimo”. L’altra persona non verrà a sapere nulla fino a quando non proverà a contattarvi. Seguite questa guida e in poche mosse potrete stare più al sicuro quando aprite il servizio di messaggistica di Facebook.

Seguite questa procedura per bloccare i contatti indesiderati su Messenger – Computer-idea.it

Partendo dall’app per smartphone, per prima cosa dovete accedere col vostro account personale e poi aprire la chat con la persona che volete bloccare. A questo punto, premete sul pulsante (i) e quindi Blocca nella schermata apposita. Vi spunteranno alcune opzioni utili, tra cui quella per bloccare l’utente solo su Messenger e non su Facebook. 

Se invece volete procedere da computer, allora digitate l’indirizzo di Messenger dalla barra di ricerca del browser. Selezionate ora la chat della persona che volete bloccare e  premete sul pulsante (…) che si trova in alto a destra. Potete procedere dunque con l’aprire il menu Privacy e assistenza e quindi fare clic su Blocca.

Tra le varie opzioni che vi verranno messe a disposizione, potete decidere tra Blocca messaggi e chiamate, Blocca su Facebook, Blocca e via dicendo. Così facendo sarete sempre sicuri e saprete che nessun contatto indesiderato potrà più contattarvi su Messenger. Una procedura facile e veloce che non vi farà più avere grattacapi. Potete sfruttare questa guida ogni volta che volete e quando c’è qualcuno che non conoscete che continua a contattarvi.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Sito internet oppure canale TikTok? Ecco come scegliere quello più adatto per il tuo business

Chi vuole fare business online si chiede spesso se sia meglio creare un sito internet…

5 giorni ago

Investire in domini: come individuare le opportunità più redditizie

Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…

6 mesi ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

12 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

1 anno ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

1 anno ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

1 anno ago