Il+trucco+per+annullare+una+mail+gi%C3%A0+inviata%3A+pochi+lo+sanno
computerideait
/il-trucco-per-annullare-una-mail-gia-inviata-pochi-lo-sanno/amp/
Servizi Online

Il trucco per annullare una mail già inviata: pochi lo sanno

Come annullare una mail già inviata? Ecco la soluzione che non conoscevi che può davvero salvare la tua attività lavorativa.

La vita frenetica lavorativa passa ogni giorno sullo scambio di centinaia di migliaia di e-mail. Il mondo del lavoro ha subito da anni una vera e propria trasformazione, per quanto riguarda la corrispondenza online. Uno strumento ormai fondamentale e indispensabile, quello di una buona casella e-mail, da tenere sempre a portata di mano e sotto controllo. Sincronizziamo attività lavorative, e tramite quelle personali, accessi a portali o materiale personale.

Invio mail: la procedura per poterla annullare – Computer-Idea.it

E nella fretta, o con distrazione, o sufficienza, a tutti può capitare di commettere errori grossolani inviando una mail. Magari un errore ortografico inguardabile, oppure un destinatario errato o ancora uno inserito, che quella mail non doveva proprio leggerla, o magari non avete allegato un documento necessario. E ora? Come fare? Niente paura, non siete ancora spacciati: siete ancora in tempo per annullare una e-mail, anche se già inviata: ecco il trucco che in pochi conoscono.

Come annullare una e-mail già inviata

A tutti può capitare di commettere errori durante l’invio di una mail, ma non tutti sanno che riparare al danno è possibile. Talvolta, chi sbaglia a mandare una mail, rischia di fare peggio inviando rettifiche delle rettifiche, creando entropia e talvolta spam inutile. Motivo per il quale, prima di cliccare il tasto invia, bisogna ben leggere ogni cosa, controllare se tutti gli allegati necessari sono stati inseriti e che tutti i destinatari siano stati correttamente compilati nei campi appositi.

Come si può annullare l’invio di una mail? – Computer-Idea.it

Ma niente paure, è possibile annullare una mail già inviata in pochi piccoli passi. Una funzione molto importante, infatti, è presente su quella che è una delle caselle mail più utilizzate in assoluto, ovvero Gmail. Una soluzione incredibilmente utile che in pochi conoscono, e che è possibile impostare in pochissimi istanti. Ecco i rapidi passaggi che bisogna eseguire per annullare l’invio di una mail.

La procedura per annullare l’invio di una mail

Pe tutti coloro che dispongono di una casella Gmail, la salvezza è a portata di click. Tutto quello che bisogna fare è cliccare sull’icona delle impostazioni a forma di ingranaggio, e cliccare su “visualizza tutte le impostazioni”. Si aprirà una schermata, ed al centro di essa ci sarà la voce “Annulla invio”. Qui, tramite un menù a tendina, sarà possibile selezionare i secondi entro i quali, dopo l’invio della mail, sarà possibile annullarla.

Il tempo limite massimo è di 30 secondi. Una volta impostato, non dimenticate di salvare le modifiche in fondo alla pagina. Dopodiché, se avete intenzione di annullare una mail, avrete a disposizione i secondi che avrete scelto per poterlo fare. Recatevi nella mail incriminata ed in basso a sinistra leggerete l’opzione “annulla”. Basta cliccarlo e il gioco è fatto!

Anna Antonucci

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

3 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

3 giorni ago