Google+si+ispira+a+Whatsapp+per+l%26%238217%3Bultima+funzione+pensata+solo+per+iPhone
computerideait
/google-si-ispira-a-whatsapp-per-lultima-funzione-pensata-solo-per-iphone/amp/
Smartphone

Google si ispira a Whatsapp per l’ultima funzione pensata solo per iPhone

C’è una nuova funzione di Google pensata per iPhone e che si ispira a WhatsApp. Ecco di cosa si tratta, sarà disponibile a breve.

Se WhatsApp rimane ancora oggi la piattaforma di messaggistica più amata ed utilizzata, da ormai qualche anno anche la concorrenza sta spingendo il piede sull’acceleratore a suon di funzionalità sempre più avanzate e chicche esclusive. Che stanno spingendo diversi consumatori ad abbandonare il servizio di Meta per potersi affidare ai vari Telegram, Signal e via dicendo.

Google si ispira a WhatsApp e introduce una funzione per iPhone – Computer-idea.it

Senza dimenticare anche le opzioni proposte direttamente dai sistemi operativi, come iMessage di Apple e i Messaggi di Google. Proprio in questo senso, di recente Big G ha pensato ad una nuova funzionalità parecchio interessante e che dovrebbe prendere su iPhone. Si ispira molto a WhatsApp, ma siamo sicuri che porterà a benefici immediati per tutti gli utenti che proveranno ad utilizzarla con Google.

Google lancia una feature per iPhone: si ispira a WhatsApp

Si tratta di una grande novità che è stata annunciata direttamente da Google con un post sul suo blog ufficiale. Stando a quanto emerso, a breve per iPhone arriverà uno strumento molto utile e che si rifà a quella che è l’interfaccia di WhatsApp. Ovviamente il tutto è già disponibile da tempo su Android, e ora Big G ha deciso di uniformare il tutto anche per gli smartphone di Apple.

Arrivano le bolle dei messaggi di Google su iOS (screenshot Google blog) – Computer-idea.it

Stiamo nello specifico parlando delle bolle di messaggi in Google Chat, anche per l’app di iOS. Con questo accorgimento, per gli utenti sarà più semplice differenziare i contenuti in entrata e quelli in uscita nel flusso della chat. Sia su telefono che su tablet, ogni messaggio in arrivo avrà una bolla indipendente allineato su un lato con lo sfondo a tinta unita.

Quelli in uscita invece avranno la medesima veste visiva, con la differenza che sono allineati dall’altro lato e avranno un colore diverso nello sfondo. Per quanto riguarda il rollout, sarà graduale e ha preso il via già lo scorso 28 novembre 2023. Tutto lascia pensare che entro la metà di dicembre ogni utente su iPhone avrà modo di godere dell’interfaccia aggiornata.

A poterne usufruire saranno tutti i clienti e gli utenti di Google Workspace che hanno un account di Big G personale. Se siete interessati, vi consigliamo già da ora di creare un profilo e godere delle ultime novità pensate dal colosso di Mountain View.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

La grande attesa Champions: cosa ci aspetta in questo secondo turno

L’Europa si accende presto: dai big match che muovono la classifica alle italiane chiamate a…

1 mese ago

Sito internet oppure canale TikTok? Ecco come scegliere quello più adatto per il tuo business

Chi vuole fare business online si chiede spesso se sia meglio creare un sito internet…

1 mese ago

Investire in domini: come individuare le opportunità più redditizie

Investire in domini è un business in cui non si deve entrare senza avere la…

7 mesi ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

1 anno ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

1 anno ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

1 anno ago