Google+Bard%2C+potere+in+mano+agli+utenti%3A+ecco+cosa+puoi+fare+d%26%238217%3Bora+in+poi
computerideait
/google-bard-potere-in-mano-agli-utenti-ecco-cosa-puoi-fare-dora-in-poi/amp/
Servizi Online

Google Bard, potere in mano agli utenti: ecco cosa puoi fare d’ora in poi

Vuoi utilizzare Google Bard a tutti i costi? Ora sarai più incentivato a farlo, è cambiato per sempre: ecco cosa potrai fare.

Fra le intelligenze artificiali meglio riuscite troviamo Google Bard. Ha tentato di sfidare ChatGPT fin dal primo giorno della sua uscita, e si dimostrato efficiente quasi quanto lui. Gli aggiornamenti di Google lo hanno reso sempre più intelligente, pronto a dimostrarsi all’altezza di ogni situazione. E adesso sarà ancora meglio grazie all’ultimo update dedicato agli utenti.

Ecco come sarà Google Bard: lo useranno tutti con piacere – Computer-Idea.it

Che cosa possiamo fare? Ciò rende l’aggiornamento interessante è che possiamo “personalizzare” la nostra privacy. Esiste una funzione che impedisce a Bard di utilizzare i nostri contenuti online per svilupparsi. Il futuro modello dell’IA di Google escluderà tutto ciò che riguarda noi stessi sul web. Non verremo presi in considerazione, e questa è una bella notizia. Per farlo è sufficiente disabilitare la funzione “User-Agent: Google-Extended” nel file robots.txt del sito web.

Google Bard imparerà dai nostri dati, oppure non lo farà: tutto dipenderà da noi

Si tratta di un documento che guida i web crawler automatizzati, indicando quali contenuti sono accessibili o meno. Anche se Google sostenga che sviluppare la sua IA sia etico, e che non ci sia bisogno di preoccuparsi, è molto importante fare un appunto. L’utilizzo dei dati per l’addestramento dei futuri modelli è particolare. Non ha niente a che vedere con l’indicizzazione standard di Internet, motivo per cui questa funzione è decisamente utile.

La nuova funzione di Google Bard interessa tutti quanti – Computer-Idea.it

Danielle Romain, il VP of Trust dell’azienda di Google, sottintende che sia meglio non farlo. Google ha bisogno di una grande quantità di dati per alimentare la sua macchina. Questo serve a velocizzare il processo di apprendimento e a rendere Google Bard molto più intelligente. Senza la collaborazione degli utenti sul web sarebbe più difficile riuscirci. Inoltre afferma che sia sicuro, quindi non è necessario preoccuparsi.

Ciò non toglie che Google riuscirà ad evolvere la sua intelligenza artificiale. Ha accesso ad una quantità illimitata di dati, i quali sono stati raccolti nel corso degli anni. La possibilità di bloccare l’accesso ai contenuti degli utenti non è male dopotutto. Per ora non esistono soluzioni alternative o vie di mezzo: ci si dovrà accontentare. E voi dareste il consenso per il trattamento dei vostri dati in questo caso? Non è una situazione paragonabile a tante altre in effetti.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

1 settimana ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

2 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

2 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

2 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

2 settimane ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 settimane ago