Esiste+una+funzione+nascosta+di+Google+Chrome+che+ti+permetter%C3%A0+di+navigare+molto+pi%C3%B9+velocemente%3A+solo+gli+esperti+la+conoscono
computerideait
/esiste-una-funzione-nascosta-di-google-chrome-che-ti-permettera-di-navigare-molto-piu-velocemente-solo-gli-esperti-la-conoscono/amp/
Servizi Online

Esiste una funzione nascosta di Google Chrome che ti permetterà di navigare molto più velocemente: solo gli esperti la conoscono

Se volete navigare più velocemente con Google Chrome, dovete attivare subito questa funzione nascosta. I miglioramenti saranno immediati

Google Chrome è in assoluto il browser più utilizzato. Il servizio messo a disposizione dal colosso di Mountain Wiev dà la possibilità di accedere ad una miriade di funzionalità uniche. Come per esempio l’interconnessione con tutti i dispositivi utilizzando uno stesso account di Gmail, oppure la possibilità di accedere a diversi strumenti come YouTube, Drive, Maps e via dicendo. Senza dimenticare le estensioni.

Ecco come navigare più velocemente con Google Chrome – Computer-idea.it

Tutti strumenti che col tempo hanno reso il software di Big G il leader assoluto nel settore. Alle volte, però, può anche capitare di andare incontro ad alcuni malfunzionamenti che potrebbero darvi fastidio. Come per esempio la poca velocità di connessione, che non sempre è legato la vostro Wi-Fi. Sapevate che c’è una funzione nascosta che vi permette di aumentare l’efficienza dell’apertura delle pagine web? Ecco che cosa dovete fare.

Navigare più velocemente con Google Chrome: attivate questa funzione nascosta

Grazie a questa funzione nascosta di Google Chrome, avrete la possibilità di navigare molto più velocemente e di avere sempre a portata di mano tutte le pagine web in men che non si dica. Una volta aver imparato ad utilizzarla al meglio, non ne farete più a meno e riuscirete ad aprire qualsiasi sito in qualche istante. Per un’esperienza in generale più totalizzante e che vi faciliterà la vita.

Sfruttate questo trucco per navigare meglio con Google Chrome – Computer-idea.it

La prima cosa da fare è ovviamente aprire il browser da desktop. A questo punto, premete sui tre puntini in alto a destra che vi portano al menu di gestione del software. Scorrete fino alla voce altri strumenti e, passandoci sopra con il cursore del mouse, avrete la possibilità di sfruttare tutte le funzionalità interne disponibili all’interno del servizio e di cui non si parla mai abbastanza. Quella che vi interessa è Rendimento, una novità introdotta da poco e che serve proprio per migliorare le prestazioni del browser.

Cliccateci sopra e, nel menu che vi comparirà, dovete disattivare la spunta in Risparmio memoria. Così facendo, Google Chrome andrà a migliorare le sue prestazioni e garantirà un pre-caricamento delle pagine web molto più veloce e funzionale. A discapito della memoria, con un risparmio energetico ridotto. Ma se quello che cercate è una miglior navigazione, allora questo strumento è ciò che fa per voi. Noterete sin da subito i miglioramenti effettivi, è una feature di cui non si parla mai abbastanza.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

1 settimana ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

2 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

2 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

2 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

2 settimane ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 settimane ago