Dopo+14+anni+l%26%238217%3Bannuncio%3A+addio+alla+piattaforma%2C+le+parole+del+fondatore
computerideait
/dopo-14-anni-lannuncio-addio-alla-piattaforma-le-parole-del-fondatore/amp/
Servizi Online

Dopo 14 anni l’annuncio: addio alla piattaforma, le parole del fondatore

Una notizia arrivata a sorpresa e che ha sconvolto gli utenti. Dopo 14 anni, chiude ufficialmente questa piattaforma: le parole del fondatore.

Nel corso degli anni, internet è stato costellato da innumerevoli siti web e piattaforme che sono entrate di diritto nell’uso comune e nelle abitudini dei consumatori. E si va dai classici social network alle pagine di informazione, passando ai giochi, all’e-commerce e via dicendo. Ma non solo, perché tanti altri servizi unici nel tempo hanno collezionato milioni di persone connesse.

Chiude per sempre una delle piattaforme più amate del web – Computer-idea.it

Ma purtroppo i tempi cambiano, e così anche le esigenze del popolo del web. Un fenomeno che porta alla chiusura di innumerevoli siti web che hanno fatto la storia anni fa. Ed è proprio quello che è successo ad una piattaforma in particolare che, dopo 14 anni, è pronta a chiudere per sempre. Il fondatore ha già dato l’annuncio ufficiale, scatenando il malcontento tra i più nostalgici.

Addio a questa piattaforma dopo 14 anni: le parole del fondatore

Una notizia arrivata a sorpresa e che ha sconvolto l’utenza. Dopo 14 anni dal suo lancio, una nota piattaforma web è pronta a chiudere per sempre. Ne ha parlato lo stesso fondatore del sito Leif K-Brooks, con una nota ufficiale nella quale ha spiegato tutte le motivazioni dietro questa dura ma necessaria decisione.

Dopo 15 anni, dobbiamo dire addio ad Omegle (screenshot Omegle.com) – Computer-idea.it

Stiamo parlando di Omegle, una nota chatroom che permetteva di parlare con persone di tutto il mondo in maniera randomica. Semplicemente attivando webcam e microfono, e potendo al tempo stesso usufruire di una chat testuale nella parte destra dello schermo. “Dal momento in cui ho scoperto internet in giovane età, è stato un posto magico per me. Crescere in una piccola città è stata una rivelazione su quanto c’era ancora da scoprire” le parole del fondatore, che ha poi svelato i motivi dietro la chiusura di Omegle.

Stando a quanto emerso, il tutto risiederebbe dietro motivazioni di tipo economico e di stress personale. I numeri del sito web erano in calo costante da ormai qualche anno. Dopo il boom del settore dovuto anche a Chatroulette, negli ultimi tempi le abitudini del web sono cambiate. Portando ad un crollo delle entrate e al tempo stesso a disagi per i piani alti dell’azienda e per gli sviluppatori. Che hanno fatto di tutto per mantenere alto l’hype. Ma apparentemente, fallendo nella loro missione. È dunque giunto il momento di dire addio per sempre ad un pezzo della storia recente di internet.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

2 giorni ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

7 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

7 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

7 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

1 settimana ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

1 settimana ago