Controlla+subito+se+hai+questa+scheda+madre%3A+presto+potrebbe+valere+un+tesoro
computerideait
/controlla-subito-se-hai-questa-scheda-madre-presto-potrebbe-valere-un-tesoro/amp/
Computer

Controlla subito se hai questa scheda madre: presto potrebbe valere un tesoro

Una scheda madre con un particolare che ben presto potrebbe farla valere un occhio della testa: ecco qual è, controlla se ce l’hai

Non perché si tratti della scheda madre più veloce presente sul pianeta, anche se effettivamente è una delle migliori in assoluto in circolazione, ma perché contiene una particolarità che la rende quasi unica nel suo genere. Fa parte di un kit che doveva essere una collab celebrativa coi fiocchi e che in un certo senso sta sortendo comunque l’effetto desiderato: far parlare della società e far parlare dell’altra parte della collab. Ma non nel modo in cui Asus si sarebbe immaginato.

Questa scheda madre diventerà oggetto da collezione subito – computer-idea.it

Il produttore di computer e componenti interne sta infatti vedendo in giro per il mondo una serie di kit con una scheda madre che funziona perfettamente ma che sta trasformando tutta l’esperienza in una specie di barzelletta. Per i fan di Evangelion l’idea di potersi costruire un PC da gaming nato da una collab ufficiale è materia dei sogni. Un po’ come trovarsi Asuka che bussa alla porta. Per questo motivo la edizione da collezione di Asus per Evangelion era una delle collab più attese in assoluto. Una collab con la possibilità di costruire effettivamente tutto un PC con pezzi Asus di fascia alta nella loro versione Evangelion EVA-02.

Asus, l’angelo atroce e la scheda madre

Qualcuno deve essersi lasciato prendere un po’ troppo dall’entusiasmo perché le schede madri ROG Maximus z790 Hero celebrative dell’anime stanno arrivando nei negozi e nelle mani di chi le ha ordinate in perfette condizioni di utilizzo ma con un evidente errore di stampa. Perché anziché esserci scritto Evangelion c’è scritto EvangeNlion. E quello che rende tutto un po’ più assurdo è il fatto che l’errore di stampa in realtà non sia solo sul fianco della scheda madre ma anche su parte del materiale promozionale.

Una scheda madre da custodire per sempre (foto youtube/ CEHunter) – computer-idea.it

Quando si dice avevi una sola cosa da fare e sei riuscito a farla male. La collab nel suo complesso, ribattezzata Eva-02 e che arriva dopo quella già fatta con al centro il prototipo 01 viola, si compone di tutti i pezzi necessari per costruire un PC non solo esteticamente meraviglioso ma effettivamente in grado di pilotare un Eva. E anche se probabilmente nella prossima infornata di schede madri l’errore verrà corretto, tutti quelli che adesso si trovano con la scheda EvangeNlion hanno per le mani non soltanto una scheda madre con i fiocchi ma un prodotto da collezione da custodire negli anni a venire.


C’è da dire che per fortuna, o per un controllo un po’ più accurato, sul sito ufficiale ROG Asus non si rintracciano errori di stampa. Per dovere di cronaca la collaborazione si compone di scheda madre, case, una GeForce RTX 4090, ventole ARGB, tastiera, supporto per scheda grafica Hercul X, tappetino antiscivolo morbido e antimacchia e un Thor da 1000 W con scocca personalizzata nei toni del rosso e nero anziché il classico blu Asus ROG.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

1 settimana ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

4 settimane ago