Condivisione+in+famiglia+su+iPhone%3A+come+si+attiva%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+aggiungere+un+membro
computerideait
/condivisione-in-famiglia-su-iphone-come-si-attiva-cose-e-come-aggiungere-un-membro/amp/
iPhone

Condivisione in famiglia su iPhone: come si attiva, cos’è e come aggiungere un membro

Apple ha introdotto una funzione che potrebbe risultare molto utile per le famiglie che vogliono condividere abbonamenti e ricordi.

Molti di noi condividono gli spazi fisici con i propri cari, come la casa o l’auto, ma spesso trascuriamo l’importanza di condividere anche gli spazi digitali. Ed è proprio qui entra in gioco la funzionalità “Condivisione in Famiglia” di Apple, una soluzione pensata per rendere la vita digitale più integrata e sicura per tutti i componenti di un nucleo familiare.

La funzione di Condivisione in Famiglia è incredibilmente utile per le famiglie in cui tutti i componenti hanno dispositivi Apple – computer-idea.it

Il vantaggio della funzione “Condivisione in Famiglia” su iPhone è presto evidente: permette di condividere acquisti, abbonamenti e molto altro con i membri della famiglia, garantendo al contempo che ognuno mantenga la propria privacy e indipendenza digitale. Attivare questa funzione è incredibilmente facile, così come è intuitivo aggiungere un membro al gruppo per fare in modo che tutti possano beneficiare delle meraviglie della tecnologia Apple.

App, abbonamenti e benefici condivisi: come usare la Condivisione in Famiglia

La “Condivisione in Famiglia” è una funzionalità che Apple ha introdotto per la prima volta nel 2014 e da allora ha continuato a migliorare con nuove caratteristiche. Consente di vivere insieme facilmente app, giochi, abbonamenti ecc. Un membro della famiglia, l’organizzatore, ha il compito di invitare gli altri membri e gestire le impostazioni, comprese quelle per i più piccoli.

Con la Condivisione in Famiglia, molti dei benefici del sistema Apple vengono condivisi tra tutti i dispositivi del gruppo – computer-idea.it

Per attivare la “Condivisione in Famiglia” su iPhone, il primo passo è aprire l’app Impostazioni e toccare l’icona del proprio nome in alto. A questo punto è necessario selezionare la voce “Condivisione in famiglia“. Se si sta configurando un account per un bambino senza un ID Apple, si può anche scegliere l’opzione di “Creare un Account per un Bambino”. Il numero massimo di utenti che possono prendere parte alla condivisione è 6, ognuno con il suo account personale.

Dopo aver attivato funzione in questione, aggiungere un nuovo membro è molto semplice. Nella sezione “Condivisione in Famiglia” delle Impostazioni, è sufficiente toccare “Aggiungi membro della famiglia” e inserire l’ID Apple della persona che si desidera aggiungere. Si può inviare l’invito tramite email o tramite connessione wireless, se il tuo dispositivo e quello del destinatario sono vicini. Una volta accettato l’invito, il nuovo membro avrà accesso ai benefici condivisi del gruppo.

Paolo Pontremolesi

Recent Posts

Whatsapp, che bomba di novità dagli sviluppatori: sarà presente su iOS e Android

Novità in arrivo dagli sviluppatori per tutti gli utenti di WhatsApp, l'app di messaggistica più…

1 ora ago

Come ritrovare l’auto parcheggiata: la funzione che ti aiuta è già sul tuo smartphone ma in pochi la conoscono

Volete ritrovare la vostra auto parcheggiata? Ecco la funzione che vi aiuta e che è…

9 ore ago

Tech Neck, sempre più persone ne soffrono e spesso non lo sanno nemmeno: sintomi e cura

C'è una condizione di cui soffrono molte persone senza nemmeno saperlo. Si chiama Tech Neck…

10 ore ago

GTA 6 sarà molto diverso dai precedenti: arriva una novità che cambia la storia della serie

Emerse nuove notizie su gameplay e caratteristiche di GTA VI: il nuovo gioco Rockstar sarà…

12 ore ago

Xiaomi fa sul serio, HyperOS rivoluzionato: cosa cambia

Xiaomi ha deciso di fare sul serio col suo sistema operativo HyperOS. Ecco che cosa…

13 ore ago

Google Pixel 8 contro 8a, tutte le differenze: vale la pena pagare di più?

Tra Google Pixel 8a e il Pixel 8 lo scarto di prezzo può essere anche…

15 ore ago