Se la tastiera del MacBook non funziona bene può essere impolverata. Apple ha pubblicato una guida che spiega come pulirla.
Tutti i computer hanno bisogno di pulizia periodica. La sporcizia, come briciole e polvere, possono infatti causare problemi all’hardware del pc, oltre che danni di natura estetica. Anche i pc della Apple, i MacBook, devono essere puliti regolarmente nella loro tastiera. Con il tempo, infatti, questa può subire dei blocchi e alcuni tasti potrebbero non funzionare se premuti.
A volte può capitare, infatti, nelle versioni MacBook (2015 o modelli dopo) o Pro (dal 2016 in poi), che presentino un tasto che non risponde o che sembra diverso dagli altri quando viene premuto. Questo può significare un problema di hardware causato da scarsa pulizia dell’apparecchio. Apple nel suo sito web ufficiale ha fornito una guida per risolvere queste problematiche e per avere un pc sempre ben tenuto.
Hai appena comprato un MacBook o utilizzi un pc di brand Apple. Tra i possessori di questi computer c’è chi tiene tantissimo alla pulizia e chi, invece, non tratta bene proprio pc, influenzandone la sua durata. Solitamente un pc della Apple dura in media 4 anni e sei mesi, ma può essere ancora più longevo. Il suo software è molto leggero e performante e, dunque, risente meno della ”vecchiaia”.
Tuttavia, il computer può presentare dei sintomi di blocchi, lentezza, problemi negli aggiornamenti o malfunzionamenti ai componenti fisici. Per avere un pc più durevole e ben tenuto, Apple in una guida ha spiegato che il MacBook va sempre pulito. Per pulire i tasti bisogna procurarsi una piccola bomboletta ad aria compressa e tenere la cannuccia a 1,5 cm di distanza dalla tastiera.
Durante l’utilizzo la bomboletta non va capovolta, ma tenuta obliqua e in posizione orizzontale. Il notebook va messo a 75 gradi e bisogna stare attenti a non posizionarlo troppo verticalmente.
Dopodiché bisogna spruzzare l’aria compressa nella tastiera o solamente sui tasti interessati spostandosi da sinistra verso destra. Ruota il laptop verso il lato destro e spruzza di nuovo sulla tastiera, da sinistra verso destra. Successivamente, bisogna ripetere tutta l’operazione daccapo, ruotandolo però verso il lato sinistro. Ora il Macbook sarà pulito e i tasti si saranno liberati dalla polvere che ostruiscono la loro funzionalità, il pc sarà come nuovo.
Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…
Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…
L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…
L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…
Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…