Cavi+e+fili%2C+addio+disordine+sulla+scrivania%3A+l%E2%80%99idea+furbissima+%28e+a+basso+costo%29+per+averli+sempre+a+portata+di+mano
computerideait
/cavi-e-fili-addio-disordine-sulla-scrivania-lidea-furbissima-e-a-basso-costo-per-averli-sempre-a-portata-di-mano/amp/
Categories: Computer

Cavi e fili, addio disordine sulla scrivania: l’idea furbissima (e a basso costo) per averli sempre a portata di mano

Cavi e fili sulla scrivania: un disordine che solo chi possiede un pc conosce. Ma con questo trucco potrai risolvere tutto spendendo poco.

La tecnologia ha ormai invaso la nostra vita in ogni ambito possibile. Utilizziamo i pc per fare tutto, o quasi. Da quando questi strumenti sono entrati a far parte delle nostre vite, molto è cambiato. Abbiamo iniziato ad utilizzare cavi e i fili per caricare i nostri dispositivi e avere sempre a disposizione i nostri dispositivi a tutte le ore del giorno.

Stanco dei fili sulla scrivania? – Computer-Idea.it

Tutto è diventato portatile e piccolo, tanto da entrare in una borsa e poter venire sempre con noi. C’è chi lavora mentre è in viaggio con un pc portatile a cui basta una presa di corrente per restare acceso. A questo nuovo concetto di portabilità si sono associati anche, purtroppo, dei lati negativi. Uno di questi è sicuramente il disordine. Da tempo ormai le scrivanie sono piene di fili a cavi che non fanno altro che aggrovigliarsi tra di loro e rendere tutto ancora più confuso. Caricabatterie, semplici usb o cavi del monitor, non importa: la scrivania ormai è una giungla dove è impossibile trovare quello che ci serve con facilità.

Cavi e fili ovunque: come tenere in ordine la scrivania

Per chi ama l’ordine questa situazione è diventata quasi insostenibile, e trovare una soluzione sembra quasi un’urgenza. Beh, cari maniaci dell’ordine, forse un modo per salvare la situazione esiste ed è pure piuttosto economico. Esistono delle clip di supporto che ti possono aiutare a tenere in ordine tutti i tuoi cavi senza mai fare troppa confusione. Attaccando queste clip ai bordi della tua scrivania, potrai poi appenderci i tuoi cavi e magari segnare il loro utilizzo in modo ordinato.

La soluzione per liberare la scrivania dai cavi – Computer-Idea.it

Con questo metodo la scrivania tornerà di nuovo ordinata, e non solo: tenendo i cavi ben in ordine, eviterete la rottura, Dimentica tutti i soldi che avete buttato in cavi usb che si rompevano subito. Da oggi questo problema sarà risolto, con i soli pochi euro spesi per comprare le applique. Questo piccolo trucco potrebbe salvare il tuo portafoglio e diminuire il tuo stress. Se sei una persona ordinata, è giusto che tu riesca a ritrovare la giusta dimensione mettendo ordine nel groviglio dei tuoi fili. Qualcuno dice che mettere ordine nella casa aiuta a ritrovare un proprio ordine mentale. Prendi i fili e metti tutto in ordine, tutto andrà sicuramente meglio.  La tua scrivania diventerà il luogo più ordinato di sempre.

Angela Avallone

Recent Posts

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 giorni ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 giorni ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 giorni ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 giorni ago

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

3 giorni ago

Hai un vecchio tablet? Non buttarlo via! Ti può ancora servire

In un'epoca tecnologica in cui i dispositivi si evolvono a una velocità vertiginosa, molti di…

4 giorni ago