Arrivano+in+Italia+le+nuove+schede+grafiche+Nvidia+RTX+4080+Super%2C+sono+gi%C3%A0+in+sconto%3A+dove+comprarle
computerideait
/arrivano-in-italia-le-nuove-schede-grafiche-nvidia-rtx-4080-super-sono-gia-in-sconto-dove-comprarle/amp/
Computer

Arrivano in Italia le nuove schede grafiche Nvidia RTX 4080 Super, sono già in sconto: dove comprarle

Sono finalmente arrivate in Italia le nuove schede grafiche Nvidia RTX 4080 Super, e sono già in sconto. Ecco dove comprarle.

Se siete appassionati di gaming e avete deciso di puntare su un PC di ultima generazione da assemblare, allora dovreste informarvi su quali sono le specifiche tecniche più avanzate sul mercato e che possano garantirvi il miglior rapporto qualità-prezzo. Il settore in questione sta vivendo un periodo di evoluzione continua, e non sembra volersi fermare.

Oggi puoi già trovare le RTX 4080 Super di Nvidia in sconto – foto via MSI – Computer-idea.it

In particolare parlando di schede grafiche, ci sono diverse aziende che stanno lavorando alle nuove componenti che potrebbero vedere la luce già nel corso del 2024. Ce n’è una in particolare che è tra le più attese in assoluto ed è finalmente disponibile anche in Italia con un super sconto. Ecco di cosa si tratta, quali sono le sue caratteristiche e dove dovete comprarla per poter risparmiare tantissimo sul costo finale.

Nvidia RTX 4080 Super in Italia con lo sconto: ecco dove comprarla

Se siete alla ricerca di una scheda grafica top di gamma ma al tempo stesso vorreste risparmiare sul costo finale per poter assemblare il vostro PC da gaming dei sogni, allora la RTX 4080 Super di Nvidia è ciò che fa per voi. Di recente, è stata messa in vendita per il mercato italiano ad un prezzo concorrenziale e molto più basso rispetto a quello di listino.

Dove comprare le 4080 Super in sconto – foto via MSI – Computer-idea.it

Basata sulla GPU AD103, questa nuova RTX 4080 Super ha di vantaggio rispetto alla versione base la presenza di 10240 CUDA Core. Il tutto con 2295 e 2550 MHz, frequenze che sono leggermente superiori rispetto alla 4080. A livello di VRAM si hanno ancora i classici 16 GB di GDDR6 connessi a 256 bit, con la memoria impostata a 23 Gbps. Il che porta ad un bandwith a 736 GB/s. Non cambia il TGP della scheda, di 320 W.

Ma il vero pezzo forte è la velocità. Secondo quanto riferisce Nvidia, infatti, facendo un confronto tra la Super e la versione base si nota un miglioramento delle prestazioni pari al 40% senza Frame Generation. Se siete interessati, il consiglio è di acquistarla su Amazon al prezzo minimo garantito. La trovate infatti con uno sconto super rispetto ai 1300 euro di listino per le RTX 4080 di base. E non solo, perché con soli 40 euro in più potete accaparrarvi la versione bianca. C’è anche la AMP Extreme Air, che propone un design ottimizzato AIR così da poter ottenere il massimo dalla GPU a livello di performance.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Recuperare le foto perse sullo smartphone: la guida definitiva

Una foto sparita genera panico. Prima di scaricare app a caso, ecco cosa funziona davvero…

5 giorni ago

Google ha speso 135 milioni di euro per risolvere una class action

Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…

3 settimane ago

L’intelligenza artificiale supera anche i medici: rivoluzione nelle diagnosi cliniche

Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…

3 settimane ago

iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono qui! Tutte le novità svelate alla presentazione del 9 settembre

L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…

3 settimane ago

Nuovi Apple Watch, Air Pods e iPhone: Gli annunci più esaltanti del 2024

L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…

3 settimane ago

WordPress nel 2025: SOS WP apre tre giornate gratuite con strategie, errori da evitare e best practice tecniche

Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…

3 settimane ago