Xbox One: la versione S sarà più potente, ma non migliore della precedente

Durante l’E3, Microsoft ha chiarito diversi dubbi riguardo alla nuova versione dell’Xbox One. Grande delusione per tutti quelli che pensavano che il modello S fosse stato concepito per giochi migliori. In realtà, come spiegato da Albert Penello, planning lead della console, i cambiamenti apportati per il 4k, hanno solo aumentato la potenza della console per abilitare l’HDR, ovvero lo scopo principale delle nuove migliorie nulla hanno a che vedere con i giochi.

Xbox One: caratteristiche della versione S

Il nuovo modello della console di Microsoft è già in pre ordine su Amazon, nonostante l’uscita sia prevista per Agosto 2016. Il prezzo è di 399 euro, 100 euro in più rispetto alla precedente versione. Come spiegato dai produttori, la caratteristiche più importanti della nuova Xbox One S sono legate al supporto 4k per l’HDR. Ciò significa che utilizzando questa console con schermi di ultima generazione sarà possibile giocare con una grafica dai colori più vivaci. Inoltre, saranno supportati anche i nuovi giochi Blu-ray disk 4K. A livello di Hardware, rispetto alla versione precedente sono state utilizzate delle componenti che vanno a risolvere alcuni bug. In sostanza e come chiarito definitivamente da Microsoft durante l’E3, si tratta della versione base modificata per l’HDR, niente di più.

I nuovi controller personalizzabili aprono le porte ad Android e iOS

Appurato che non vi sia nessuna novità consistente nella nuova Xbox One S, l’attenzione si è concentrata sui nuovi controller personalizzabili della nuova versione della console, che saranno dotati di Bluetooth, compatibile con Windows 10. Tuttavia, la presenza del Bluetooth potrebbe significare che presto sarà introdotto lo streaming dei giochi tramite smartphone. Da quanto emerso dalla conferenza stampa di Microsoft all’E3, l’obbiettivo dell’azienda sarebbe quello di portare la console, pian piano, su tutti i dispositivi mobili e migliorare in questo modo anche l’attività dei club. Gli utenti potranno così chattare e giocare insieme attraverso la sincronizzazione. Infine, un dettaglio estetico: Dave McCarthy ha annunciato che qualora gli utenti lo chiedessero, potrebbe essere realizzata anche una versione nera del nuovo modello; queste le sue parole in proposito: “Amo il design bianco della console, penso sia fantastico, ma come ho già detto a qualcun altro oggi, siamo sempre in ascolto, sempre alla ricerca di feedback da parte degli utenti. La community parla e noi proviamo a rispondere”. Soddisfare i consumatori è quindi una delle priorità di Microsoft che ultimamente sembrerebbe puntare sul gaming più che in tempi passati.

Impostazioni privacy