Come usare WhatsApp web

Come tutti sappiamo, la piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg, è in assoluto la più utilizzata al mondo. Nel corso del tempo, per molti utenti, si è venuta a creare l’esigenza di poter utilizzare la chat anche da PC. Ad esempio, se si sta lavorando su desktop, potrebbe essere utile la possibilità di accedere all’applicazione in modo immediato. Come accadeva già per Skype, gli sviluppatori della piattaforma hanno reso disponibile anche questa opzione. Per scoprire come usare WhatsApp web, ti basterà proseguire nella lettura di questa breve guida. L’operazione non modificherà in alcun modo quanto presente sull’applicazione del tuo smartphone. In sostanza, WhatsApp web non è altro che un’estensione della versione mobile. Vediamo i dettagli.

Come usare WhatsApp web: il procedimento

Innanzitutto, occorrono dei requisiti minimi per poter effettuare questa operazione. Per prima cosa, devi disporre di un account WhatsApp attivo sul tuo smartphone. Devi disporre anche di una connessione Internet stabile sia sul PC che sul tuo dispositivo mobile. Infine, per avviare il sistema, dovrai utilizzare l’ultima versione di uno dei browser web tra Chrome, FireFox, Safari, Opera o Edge.

Premesso questo, apri il tuo browser e recati sulla pagina web.whatsapp.com. Contemporaneamente, apri la chat sul tuo telefono. Con lo smartphone, scannerizza il codice QR che compare sul tuo PC. La chat, a questo punto, dovrebbe avviarsi automaticamente.

Per visualizzare tutti i computer collegati o per uscire da una sessione attiva, ti basterà collegarti su WhatsApp Web. Potrai gestire tutto da un’unica schermata.

Servizi online: informazioni utili su WhatsApp Web

Sono numerose le domande che gli utenti si pongono, generalmente, prima di utilizzare da desktop la piattaforma di messaggistica di Zuckerberg. Di seguito, proveremo a dare alcune risposte ai dubbi più diffusi.

  • Il tuo smartphone è compatibile che WhatsApp Web? Quasi tutti i telefoni cellulari di ultima generazione sono compatibili con il sistema della piattaforma. Per quanto riguarda gli iPhone, dovrai assicurarti che il tuo melafonino sia equipaggiato con iOS 8 o superiori.
  • Puoi utilizzare WhatsApp web con qualsiasi browser? No, come premesso precedentemente, l’applicazione è utilizzabile solo con i seguenti programmi di navigazione: Chrome, Safari, Firefox, Opera e Microsoft Edge.
  • WhatsApp web funziona se il tuo telefonino è spento? La risposta è no: trattandosi di una sincronizzazione, il tuo smartphone dovrà rimanere accesso e connesso alla rete.
  • E’ necessario creare un nuovo account? Anche in questo caso vale il discorso della sincronizzazione.

Infine, ti ricordo che il servizio di WhatsApp web è completamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *