Software che si bloccano all’improvviso sul tuo PC? Il trucco per riprendere a lavorare in fretta, basta un clic

Ci sono dei software che possono bloccare improvvisamente il tuo Pc. Fortunatamente esiste un trucco per riprendere subito a lavorare. 

Certe volte potrebbe capitare che alcuni software potrebbero interrompere momentaneamente il loro servizio, andando quindi ad impedire all’utente di utilizzare il proprio computer. Fortunatamente per tutti esiste un trucco che non solo sbloccherà il vostro pc, ma vi permetterà anche di riprendere il suo utilizzo.

Software bloccano pc
Il trucco che vi permette di sbloccare il computer (Computer-Idea.it)

Chi lavora o studia con il proprio computer sa bene che spesso questo potrebbe bloccarsi per alcuni problemi con alcuni software. Questi bug potrebbero portare a bloccare l’intero laptop al punto da far verificare degli errori critici durante l’esecuzione ed andando a causare il blocco dell’applicazione ed influenzando l’intero sistema operativo. Inoltre se un software richiede più risorse di quelle disponibili potrebbe addirittur arrivare ad essere quasi inutilizzabile.

Delle volte potrebbe capitare anche che alcuni software entrino in conflitto tra di loro e questo potrebbe portare il blocco di uno o di entrambi i programmi coinvolti. Delle volte questi problemi potrebbero verificarsi anche per dei malfunzionamenti hardware come errori nella memoria RAM o nel disco rigido. Infatti se un’applicazione tenta di accedere a un’area difettosa della memoria o del disco, potrebbe verificarsi un arresto anomalo. Adesso però contro questi bug c’è anche una soluzione che spunta fuori da TikTok.

Sowftware si bloccano all’improvviso sul pc: il trucco per risolvere il problema

Sono tantissimi gli utenti che possono lamentare questo problema, che diventa fastidioso specialmente se lavorate o studiate assiduamente col vostro computer, che sia fisso o portatile. Fortunatamente a dare una grande mano agli utenti ci ha pensato l’influencer @mattiadichiara seguito da oltre 280mila utenti. Infatti il creator ha deciso di condividere una guida su come è possibile sbloccare subito il vostro dispositivo.

Software bloccano pc
Come sbloccare il proprio pc – (Computer-Idea.it)

Infatti per prima cosa bisognerà andare su sistema e poin successivamente su “sviluppatori”. Giunti qui dovrete attivare la voce “termina attività”. Questa operazione potrà essere ripetuta ogni volta che un’app si blocca o non risponde. In alternativa potrete utilizzarla anche quando volete chiudere un’applicazione e questa resta attiva. Premendo con il destro sulla sua icona avrete la possibilità di terminarla con un solo click.

@mattiadichiara

Da guardare tutto ! 👨🏻‍💻👀 #trucchetto #mattiadichiara #windows

♬ Paris – Else

Grazie a questo trucco potrete riprendere facilmente controllo del vostro dispositivo e riprendere il lavoro che avevate lasciato in sospeso. Sono tantissimi gli utenti che hanno apprezzato il video e soprattutto che nella sezione commenti hanno rivelato l’utilità di questa operazione sul proprio computer. Nel caso in cui avrete lo stesso problema, quindi, potrete ricorrere a questo escamotage e non perdere tempo in attesa dello sblocco.

Impostazioni privacy