Come funziona Sky online

I classici canali del digitale terreste sono ormai stati quasi completamente rimpiazzati dai servizi delle pay tv. Che consentono di accedere, sottoscrivendo un particolare abbonamento, ad un’ampia gamma di contenuti, dal cinema allo sport, passando per le serie TV più gettonate del momento. Sky Italia, con la sua piattaforma NOW TV, fa di più: ovvero consente l’accesso ai contenuti del proprio abbonamento anche tramite internet. Ma come funziona Sky online? Innanzitutto, dobbiamo segnalare i vantaggi di questo servizio. Sky online, funzionando tramite internet, non necessita dell’installazione della parabola. Inoltre, il sistema on-demand non prevede vincoli contrattuali. E’ dunque possibile attivare e disattivare a piacimento il servizio.

Come funziona Sky online: i pacchetti

Prima di tutto, per accedere a NOW TV, è possibile utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico connesso ad Internet, di ultima generazione. Dunque, il servizio è compatibile con PC Windows, Mac, iPad, smartphone e tablet.

Puoi scaricare l’applicazione di Sky online sullo store ufficiale del tuo sistema operativo. Oppure puoi eseguire l’accesso direttamente sul sito della piattaforma.

I pacchetti previsti sono 5:

  • Cinema: 500 film on-demand, streaming dei canali Sky Cinema;
  • Intrattenimento: show, documentari, streaming dei canali di intrattenimento Sky;
  • Serie TV: stagioni complete delle migliori serie TV Sky, streaming dei canali Fox e Sky Atlantic;
  • Calcio: tutta la Serie A, la Serie B e l’Europa League;
  • Sport: Calcio più altre discipline sportive.

Con Sky online puoi anche acquistare eventi sportivi singoli, oppure sottoscrivere una combinazione di più abbonamenti.

Tutti i contenuti sono disponibili in definizione standard, in HD e in FULL HD.

Compatibile inoltre con quasi tutti i browser web, NOW TV funziona anche sulle console per videogiochi.

NOW TV: prezzi e info

I pacchetti sopramenzionati, oltre che per i contenuti disponibili, si differenziano anche per il prezzo.

Intrattenimento, Cinema e Serie TV hanno un costo mensile di euro 9,90. Il Ticket Calcio costa 19,99 euro/mese, mentre per il Ticket Sport sono previste tre opzioni: 29,99 euro/mese, 14,99 euro/settimana o 9,99 euro/giorno.

Per ogni abbonamento, per euro 2,99, vi è la possibilità di aggiungere alcune funzioni. Come ad esempio la visione FULL HD dei contenuti, o l’accesso a NOW TV da due dispositivi contemporaneamente.

Tutti i nuovi iscritti di Sky online hanno diritto a 14 giorni di prova gratuita, senza obbligo di rinnovo.

Trattandosi di un servizio online, moltissime sono le promozioni offerte anche dagli operatori telefonici. Ad esempio, attualmente, sottoscrivendo un abbonamento Fibra con Vodafone o Infostrada, è possibile accedere gratuitamente a NOW TV per 6 o 12 mesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *