Samsung Galaxy Tab S3: l’annuncio al MWC 2017?

Il colosso sud coreano, dopo aver posticipato la presentazione del nuovo smartphone S8, dovrebbe invece annunciare, nell’ambito del Mobile World Congress, i nuovi Samsung Galaxy Tab S3. Sono mesi che la rete trabocca di indiscrezioni riguardo ai nuovi tablet. Ora, finalmente, l’attesa sta per terminare. Per il momento, sono ancora parziali e ufficiose le notizie che riguardano le caratteristiche dei dispositivi in questione. Quel che pare certo è che l’azienda abbia puntato su un mix ben riuscito tra potenza, qualità e design. Il prodotto rientrerà nella nicchia di fascia alta.

Samsung Galaxy Tab S3: rumors caratteristiche tecniche

Trattandosi di dispositivi di fascia alta, si presume che la società sud coreana opti per un telaio interamente in alluminio. Scelta predominante, ormai, per tutti i prodotti più costosi del settore.

Insistenti sono le voci che riguardano l’hardware dei tablet S3. Dovrebbe infatti essere presente, quasi al 100%, un processore octa core Exynos 7420, affiancato da 4GB di RAM.

Diverse indiscrezioni parlano anche di una porta USB Type-C e di un lettore di impronte digitali posto nei pressi del tasto fisico Home.

La vera novità, tuttavia, dovrebbe riguardare la memoria. Secondo diverse fonti cinesi, Samsung avrebbe scelto una memoria flash UFS 2.0. Già utilizzata per lo smartphone S7. Una scelta che appare rivoluzionaria se si considera che, generalmente, quasi tutti i tablet in commercio montano memorie di tipo eMMc.

Per quanto riguarda il display, il mistero si fa più fitto. Si prevedono due versioni da 8 e 9,7 pollici. A loro volta suddivise in WiFi only e WiFi+LTE.

Probabilmente, dunque, posticipando il lancio del Galaxy S8, l’azienda coreana punterà tutto sui suoi nuovi tablet. Che stando alla probabile scheda tecnica, dovrebbero essere davvero molto interessanti. Ovviamente, nessuna novità su eventuale data di uscita e prezzo.

MWC 2017: le novità più attese a Barcellona

Manca circa un mese all’apertura dell’attesissimo evento dedicato al Mobile, che quest’anno si terrà a Barcellona.

Huawei ha già annunciato che durante la propria conferenza stampa presenterà il device di punta dell’anno. Stessa cosa dovrebbero fare LG e Nokia. La rete già pullula di indiscrezioni sui nuovi top gamma.

Fari puntati anche su Motorola e Lenovo dalle quali ci attende la presentazione del successore dell’ottimo Moto Z.

Google darà spettacolo con il Phab 2 Pro, primo smartphone realizzato con tecnologia Project Tango. Ma è inutile nascondere che tutti si attendevano la presentazione del nuovo Galaxy S8. Che invece sarà il grande assente. Toccherà dunque ai Samsung Galaxy Tab S3 conquistare la scena e curare la delusione degli ultimi mesi di tutti i fans della casa sud coreana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *