One Plus 3T: la recensione completa

Uscito a fine 2016, One Plus 3T è uno dei migliori smartphone Android attualmente presenti sul mercato. Gli utenti hanno ormai avuto modo di provarlo per circa tre mesi. Di seguito, vedremo come si comporta il dispositivo, soprattutto dopo l’aggiornamento a Nougat. L’azienda cinese con sede a Shenzhen non può ancora definirsi un colosso del settore smartphone. Tuttavia, i dispositivi lanciati fino ad ora hanno riscontrato un ottimo successo. Grazie anche alla qualità della fattura e delle prestazioni, rispetto ai prezzi poi non così eccessivi. La società, insomma, riesce a tenersi stretti i suoi fans.

One Plus 3T: scheda tecnica e caratteristiche

A livello estetico, il 3T è identico al modello precedente. In termini di dimensioni, peso e design. E dunque, il copro è realizzato interamente in metallo opaco. Cambia solo il colore, in questo caso di un grigio lievemente più intenso rispetto al modello 3.

L’Hardware rasenta la perfezione a livello di prestazioni. Parliamo di un processore Snapdragon 821 quad core da 2,35 GHz con GPU Adreno 530. I ben 6 GB di RAM sono affiancati da una memoria interna di 64GB non espandibili. Ottimo l’implemento della tecnologia UFS 2.0 che velocizza notevolmente le operazioni.

La connettività comprende tutte le opzioni di ultima generazione. Presente anche un lettore di impronte digitali integrato nel tasto touch home.

La fotocamera principale è da 16 megapixel con apertura focale 2.0. Rispetto al modello precedente, One Plus ha reso più resistente il vetro a protezione della lente. Veloce e preciso l’autofocus, grazie anche all’HDR automatico.

Ancor più interessante la fotocamera anteriore che, in quanto a pixel, equivale a quella principale. Una caratteristica apprezzatissima, vista la moda dei selfie!

Un’altra caratteristica molto apprezzata di questo dispositivo è l’impugnatura facile. L’utilizzo con una sola mano risulta piuttosto agevole e i tasti reagiscono prontamente. A fronte di un display piuttosto ampio, da 5,5 pollici. Il prezzo si aggira attorno ai 430 euro. Non proprio economico, dunque, ma secondo l’esperienza della rete ne vale davvero la pena.

One Plus e Meizu: la polemica dei test falsati

Qualche tempo fa, XDA Developers ha denunciato le due società cinesi per aver mentito sulle performances dei propri smartphone. Si tratta proprio di One Plus 3T e di Meizu Pro 6. In sostanza, le due società, pur non avendone bisogno, avevano fatto registrare risultati più alti della realtà. Modificando le configurazioni delle app usate per l’analisi.

Ma perché utilizzare una simile strategia? La polemica non ha avuto grande riscontro in quanto non si sarebbe trattato di uno stravolgimento eccessivo. I due smartphone sarebbero comunque rientrati nella classifica dei migliori dispositivi, assieme ad iPhone 7 e Galaxy S7. Rimane dunque un’incognita il motivo di una tale scelta.

 

Impostazioni privacy