Novità iPad: prezzi più bassi e spazio in aumento

Come ormai già tutti sanno, ieri è finalmente uscito l’iPhone 7, con tanto di presentazione ufficiale da parte di Apple in diretta streaming mondiale. Ovviamente, durante il KeyNote dell’azienda di Cupertino, il nuovo melafonino ha dominato la scena. Tuttavia, pur senza annunci ufficiali, ci saranno presto anche interessanti novità iPad. Secondo le indiscrezioni trapelate, Apple avrebbe intenzione di abbassare i prezzi e di aumentare lo spazio su tutti i dispositivi.

Novità iPad: Pro più economico, Air e Mini con più memoria

Scendendo nei dettagli, gli sconti che Apple avrebbe deciso, riguardano la versione PRO dei dispositivi iPad. Infatti, iPad PRO wifi da 12,9 pollici da 32 GB scende a 909,00 euro, con dieci euro di sconto rispetto ai prezzi precedenti. Il 128 GB Wifi subirà uno sconto maggiore, passando dal precedente prezzo di 1.099,00 euro, a 1.019, con ben 80,00 euro di risparmio. Infine, la versione da 256 GB scende di 150,00 euro, passando da 1.279,00 a 1.129,00 euro.

Per la versione PRO da 9,7 pollici, gli sconti saranno più ristretti. Nello specifico, meno 6 euro per il 32 Gb, 76,00 euro di sconto per la versione da 128 GB e infine 146,00 euro in meno per il 256 GB.

iPad Air 2, iPad mini 4 e iPad mini 2, come detto, aumentano in capacità di memoria, di fatto raddoppiando i GB disponibili.

Super Mario Run: la sorpresa di Apple per iPad

Durante l’evento di ieri nel quale Apple ha annunciato l’uscita ufficiale del suo nuovo top gamma, è arrivata una sorpresa per gli utenti: Super Mario Run sbarcherà finalmente su iPhone e iPad. Tra le novità iPad, questa è stata l’unica annunciata durante il KeyNote.

Sul palco, è salito direttamente Shigeru Miyamoto, lo storico game designer di Nintendo che ha spiegato che il gioco sarà, appunto, un “endless runner”. L’idraulico italiano più famose al mondo dovrà correre per superare una serie di livelli, entro un tempo limite.

Il gioco sarebbe stato sviluppato specificatamente per funzionare su mobile, quindi con un semplice tocco l’omino con i baffi potrà saltare gli ostacoli e i nemici e raccogliere le monete.

Da quanto si è appreso anche dal sito ufficiale della Nintendo, gli utenti potranno creare un Regno dei Funghi personalizzato, con strumenti che aumenteranno man mano che si salirà di livello. Infine, sarà possibile competere con le mosse acrobatiche di altri giocatori.

La versione completa sarà a pagamento: il prezzo non è stato specificato, ma sarà fisso.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *