Notebook Asus, Hp e Lenovo a confronto

Il miglior notebook Asus, Hp e Lenovo di fascia bassa, caratteristiche e prezzi a confronto per scegliere il notebook più adatte a te.

A questa categoria di mercato appartengono i notebook dalle prestazioni limitate che, però, possono essere utilizzati per le più comuni esigenze, come la navigazione in internet, la visualizzazione di file multimediali, la stesura di testi e così via. Inoltre, i cosiddetti notebook di fascia bassa, in genere, sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. A tal proposito, quindi, di seguito è dato un esempio del notebook ideale per questa fascia di mercato:

Notebook Lenovo prezzi e caratteristiche

– Lenovo Essential B50-10

Con un prezzo di listino di circa 270 euro, questo notebook si distingue dagli altri a causa del suo ottimo rapporto prezzo/prestazioni, in quanto offre le prestazioni necessarie per far fronte alle esigenze più comuni. Il B50-10 risulta il notebook perfetto per le ricerche in ambito scolastico, oppure come dispositivo multimediale da utilizzare in ambiente domestico. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, infatti, questo notebook è basato su un pentium Quad core (N2840), con frequenza di 2,6Ghz, 4GB di memoria ram, grafica integrata e ben 500GB come spazio di archiviazione.
Alla fascia media di mercato, invece, appartengono i notebook con un comparto hardware di tutto rispetto e che vengono impiegati sia in ambiente domestico che lavorativo. Questo genere di notebook conta un alto livello di prestazioni e risulta ideale per la quasi totalità delle esigenze, escluse quelle professionali. Di seguito, quindi, è indicato il modello che rispecchia a pieno questa categoria di mercato:

Prezzi e dettagli del Notebook HP

– HP 250 G5

HP risulta un punto dei riferimento nel settore dei laptop, grazie ai suoi prodotti dall’ottima manifuttura e dall’incredibile valore estetico. Anche l’HP 250 G5, infatti, rientra negli standard qualitativi dell’azienda, non solo per via del design, ma anche per l’incredibile rapporto qualità-prezzo. Il G5, infatti, ad un prezzo di soli 650 euro offre una configurazione davvero al top, basata su un’i7 di sesta generazione (6500U, con frequenza massima di 3,1Ghz in modalità turbo), 4GB di memoria RAM espandibile, 1TB di memoria dati e scheda grafica Intel HD 520 integrata.

Il miglior notebook di fascia alta Asus

I notebook di fascia alta possono essere considerate delle verie e proprie workstation e sono rivolte in modo particolare al settore lavorativo, in quanto possono far fronte a qualsiasi tipo di esigenza. Solitamente, questo genere di notebook ha un costo di listino superiore ai mille euro, ma in cambio offrono una configurazione molto longeva. Di seguito, quindi, è elencato il modello che più rispecchia questa categoria di mercato, al fine di effettuare l’acquisto più idoneo:

– ASUS N752VX-GC234T

Questo laptop della serie N di Asus si differenzia dai due modelli sopra elencati non solo per via del prezzo e le prestazione, ma anche per le dimensioni, in quanto è caratterizzato da una diagonale dello schermo di 17 pollici. Nonostante le elevate dimensioni, tuttavia, questo notebook non è per niente poco versitale, merito anche del case completamente costituito di alluminio leggero.
Parlando delle specifiche tecniche, invece, questo notebook di fascia alta offre il meglio della sua categoria, partendo dal display UltraHD, con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, capace di offrire un livello di dettaglio e un’esperienza visiva fuori dal comune, fino ad arrivare al processore integrato di fascia alta, i7-6700HQ, con una frequenza massima di ben 3,5Ghz in modalità turbo. Il notebook, inoltre, si completa con ben 16GB di memoria RAM installata di tipo DDR4, scheda video dedicata nVidia gtm950, 1TB di Hard Disk e disco a stato solido da 512GB, per l’avvio rapido del sistema operativo e i programmi installati.
Venduto ad un prezzo di listino che oscilla intorno ai 1.200 euro, quindi, questo notebook offre la potenza necessaria per far fronte a qualsiasi esigenza come, ad esempio, i lavori in grafica tridimensionale o l’editing professionale.

Articolo suggerito da: www.yeppon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *