Migliori tablet economici 2016: vince Asus ZenPad 10

Le richieste dei consumatori sono sempre più incentrate sul rapporto qualità/prezzo. In un contesto sociale ed economico dove non tutti possono permettersi la tendenza, il low cost di qualità diventa protagonista. Per rimanere al passo con i tempi, l’approccio alla tecnologia è essenziale. Ecco allora i migliori tablet economici 2016, con i quali produttività e intrattenimento toccano comunque alti livelli. La gara l’ha vinta Asus, con un prodotto che non ha nulla da invidiare ai top gamma della concorrenza.

Migliori tablet economici 2016: Asus, LG e Amazon sul podio

L’Asus ZenPad 10 Z300CG costa 199,00 euro sul sito ufficiale, ma sul web è possibile trovare diversi sconti. Non economicissimo, ma il rapporto qualità/prezzo è incredibile. Per questo motivo viene considerato come il miglior tab low cost dell’anno corrente.

Dimensioni e peso sono “abbondanti”, ma il design è bello, il bordo è cromato e il rivestimento posteriore è di plastica lavorata, ma assomiglia a pelle. In sostanza non si tratta di un dispositivo super maneggevole, ma la presa risulta salda. Oltretutto, la plastica della scocca è di alta qualità e resistente.

Il display è da 10,1’’ con tecnologia IPS e risoluzione 1280×800 pixel. Oggettivamente non ne viene fuori un pannello ottimale, ma è stato integrato un sensore di luce ambiatale che aiuta la lettura. Il comparto audio è degno di livelli superiori grazie all’ottimizzazione DTS.

Il tablet gira con Android 5.0.2 su un processore Intel Atom x3-C3200 Quad-Core a 64bit, con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. E’ possibile inserire anche una sim Card per utilizzare il modulo 3G integrato.

La qualità delle fotocamere è bassa e non sono presenti le connessioni NFC e LTE. Tuttavia, il WiFi b/g/n, il Bluetooth 4.0 e il GPS consentono un buon utilizzo del prodotto.

LG G Pad 8.3 e Amazon Fire: il low cost intelligente

Sul terzo gradino del podio dei migliori tablet economici 2016 gli utenti piazzano Amazon Fire. Effettivamente, si tratta di tab con tutte le funzioni essenziali. In più, è possibile installare moltissime applicazioni, anche in assenza del Google Play.

Appoggiandosi allo Store di Amazon, infatti, i programmi e i servizi sono davvero molti. Inoltre lo schermo garantisce una lettura ottimale e salutare grazie alla protezione contro la luce blu.

LG G Pad 8.3 è il primo uscito tra i tre del podio. E’ completo, gradevole e performante. Il prezzo supera di poco gli altri, ma ne vale la pena, soprattutto per chi al low cost chiede un po’ di più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *