Migliori tablet economici 2016: vince Asus ZenPad 10

Le richieste dei consumatori sono sempre più incentrate sul rapporto qualità/prezzo. In un contesto sociale ed economico dove non tutti possono permettersi la tendenza, il low cost di qualità diventa protagonista. Per rimanere al passo con i tempi, l’approccio alla tecnologia è essenziale. Ecco allora i migliori tablet economici 2016, con i quali produttività e intrattenimento toccano comunque alti livelli. La gara l’ha vinta Asus, con un prodotto che non ha nulla da invidiare ai top gamma della concorrenza.

Migliori tablet economici 2016: Asus, LG e Amazon sul podio

L’Asus ZenPad 10 Z300CG costa 199,00 euro sul sito ufficiale, ma sul web è possibile trovare diversi sconti. Non economicissimo, ma il rapporto qualità/prezzo è incredibile. Per questo motivo viene considerato come il miglior tab low cost dell’anno corrente.

Dimensioni e peso sono “abbondanti”, ma il design è bello, il bordo è cromato e il rivestimento posteriore è di plastica lavorata, ma assomiglia a pelle. In sostanza non si tratta di un dispositivo super maneggevole, ma la presa risulta salda. Oltretutto, la plastica della scocca è di alta qualità e resistente.

Il display è da 10,1’’ con tecnologia IPS e risoluzione 1280×800 pixel. Oggettivamente non ne viene fuori un pannello ottimale, ma è stato integrato un sensore di luce ambiatale che aiuta la lettura. Il comparto audio è degno di livelli superiori grazie all’ottimizzazione DTS.

Il tablet gira con Android 5.0.2 su un processore Intel Atom x3-C3200 Quad-Core a 64bit, con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. E’ possibile inserire anche una sim Card per utilizzare il modulo 3G integrato.

La qualità delle fotocamere è bassa e non sono presenti le connessioni NFC e LTE. Tuttavia, il WiFi b/g/n, il Bluetooth 4.0 e il GPS consentono un buon utilizzo del prodotto.

LG G Pad 8.3 e Amazon Fire: il low cost intelligente

Sul terzo gradino del podio dei migliori tablet economici 2016 gli utenti piazzano Amazon Fire. Effettivamente, si tratta di tab con tutte le funzioni essenziali. In più, è possibile installare moltissime applicazioni, anche in assenza del Google Play.

Appoggiandosi allo Store di Amazon, infatti, i programmi e i servizi sono davvero molti. Inoltre lo schermo garantisce una lettura ottimale e salutare grazie alla protezione contro la luce blu.

LG G Pad 8.3 è il primo uscito tra i tre del podio. E’ completo, gradevole e performante. Il prezzo supera di poco gli altri, ma ne vale la pena, soprattutto per chi al low cost chiede un po’ di più.

 

Impostazioni privacy